Marvel's Avengers arriva su PS5 e Xbox Series X insieme ad un nuovo supereroe! (video e foto)

Marvel's Avengers arriva su PS5 e Xbox Series X insieme ad un nuovo supereroe! (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Il 4 settembre gli Avengers sono piombati nelle nostre piattaforme di gioco (PS4, Xbox One, PC e Stadia) con Marvel's Avengers, il gioco targato Square Enix in cui missione dopo missione si prendono le redini dei corpi dei super beniamini della Marvel. Ora, la nota azienda di videogiochi ha annunciato che questo titolo verrà presto pubblicato anche su PS5 Xbox Series X, a cui si unisce anche il lancio di un nuovo supereroe corredato della sua personale storia: Clint Barton, conosciuto come Hawkeye.

Coloro che già posseggono il gioco per le console di precedente generazione potranno gratuitamente effettuare l'upgrade, trasferendo i propri salvataggi così da non perdere nulla e godendo così dei miglioramenti apportati per l'esperienza next-gen.

Questa nuova versione offre frame rate elevati e grafica migliorata, con una risoluzione fino a 4K su PS5 e Xbox Series X e a 1440p su Xbox Series S. Il gioco sfrutta l'SSD integrato delle console per tempi di caricamento e di trasmissione ridotti, approfittando della maggior potenza grafica e della memoria per garantire texture a una risoluzione maggiore, una distanza di rendering più elevata per i modelli ad alta risoluzione, mosse eroiche e distruzione delle armature più dettagliate e altri miglioramenti che sfruttano le capacità delle nuove console.

La parte di storia dedicata invece a Hawkeye è stata intitolata "Futuro Imperfetto" e segue l'operazione "AIM allo scoperto" di Kate Bishop. Per affrontarla il giocatore può decidere se essere lui il solo protagonista dell'azione oppure se farsi accompagnare da altri tre amici. Di seguito vi proponiamo una breve descrizione:

In AIM allo scoperto, Kate Bishop, arciere provetta e abile ginnasta, è tornata dopo che le sue indagini sulla scomparsa di Nick Fury, in seguito all'A-Day, hanno portato anche alla sparizione di Hawkeye. Dipanando il mistero che si celava dietro l'improvvisa comparsa delle fratture tachioniche che deformano il tempo, Kate ha scoperto un nuovo e tremendo piano dell'AIM, che l'ha portata a collaborare nuovamente con gli Avengers. A questa trama si collega quella di Hawkeye, in cui i giocatori scopriranno maggiori dettagli sulla missione di Hawkeye alla ricerca di Nick Fury, leader dello SHIELD, che potrebbe essere in grado di arrestare l'ascesa dell'AIM. Hawkeye scopre invece che lo Scienziato Supremo, Monica Rappaccini, sta sviluppando una pericolosa arma che potrebbe cambiare il destino dell'umanità. Durante l'operazione, Clint viene coinvolto in un esperimento di viaggi nel tempo, finendo in un futuro in cui la Terra è stata distrutta da forze cosmiche ed è governata dal Maestro, una versione anziana e folle di Hulk, dotata sia di forza che di intelligenza.

La versione PS5 e Xbox Series X sarà lanciata il prossimo 18 marzo, e ricordiamo che il gioco supporta il cross-platform tra stesse piattaforme.

Video

Immagini

Commenta