Marvel’s Avengers arriva oggi su PC, Console e Stadia: oltre 6 milioni hanno giocato la beta!

Lorenzo Delli

Square Enix annuncia oggi che Marvel’s Avengers è disponibile in tutto il mondo per PlayStation 4, Xbox One, PC e Stadia. Marvel’s Avengers sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X al lancio delle console, previsto nel 2020. Pensate che oltre sei milioni di giocatori hanno trascorso più di 28 milioni di ore giocando alla Beta di agosto!

Frutto della collaborazione di alcuni dei più importanti studi di casa Square Enix (tra cui Crystal Dynamics, Eidos-Montréal e Nixxes), il gioco degli Avengers si propone in realtà come un titolo molto semplice. Il suo obiettivo è quello di farci calare nei panni dei Vendicatori e di proiettarci in un’avventura inedita che ci permetterà di conoscerli più da vicino. Le meccaniche sono quelle classiche dei giochi di azione con un’infarinata RPG.

Il tutto è coadiuvato da meccaniche multiplayer che possono essere godute anche nel bel mezzo della campagna, grazie alle missioni Zona di guerra. “Marvel’s Avengers è fondamentalmente un gioco sulla speranza ambientato ai giorni nostri e con i supereroi” ha dichiarato Shaun Escayg, direttore creativo di Marvel’s Avengers. “La nostra storia, creata appositamente per la campagna, è narrata dal punto di vista di Kamala Khan, alias Ms. Marvel, un’inguaribile ottimista che con la sua passione, curiosità, intelletto e grazie ai suoi nuovi poteri getta luce su una cospirazione, portandola così a vivere un’avventura per riunire e riportare gli Avengers alla gloria di un tempo.”

Non pensiate comunque che giocherete per tutta la campagna nei panni di Kamala Khan. Ci alterneremo, come già accennato, nei panni dei tanti altri protagonisti della trama principale. E proprio per la modalità multigiocatore (e in seguito anche per quella in singolo) sbloccheremo anche personaggi extra. In ogni caso ecco il trailer di lancio. Fateci sapere se lo giocherete e su quale piattaforma!

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.