Marvel's Avengers: per la versione PS5 e Xbox Series X ci sarà da aspettare il 2021

Federica Papagni
Federica Papagni
Marvel's Avengers: per la versione PS5 e Xbox Series X ci sarà da aspettare il 2021

Crystal Dynamics, la softaware house dalla cui fatica ha preso vita Marvel's Avengers, è in continuo lavoro per rendere l'esperienza di gioco del nuovo titolo che ha come protagonisti gli eroici vendicatori sempre migliore. Dopo un inizio, definito da lei stessa, turbolento e caratterizzato da una serie di problemi, il team di sviluppo si è rimboccato le maniche per correggere i bug, affinare la stabilità del gioco e perfezionare il sistema di matchmaking e Scot Amos, Capo di Crystal Dynamics, attraverso un lungo post pubblicato sul blog, ha riportato quelli che sono i progetti sui futuri aggiornamenti del gioco.

Innanzitutto a partire dalle ore 19:00 italiane del 22 ottobre, tutti gli utenti di Marvel's Avengers otterranno gratuitamente un Pacchetto di Ringraziamento contenente 1500 Crediti, 7000 Unità, 250 Moduli di Potenziamento, 20 Chiavi DNA e una targa ispirata a Sarah Garza. Per scaricarlo gli utenti avranno tempo fino alle 19:00 del 5 novembre. Ma a questo si aggiunge anche la volontà da parte del team di provvedere a lanciare sempre nuove storie, nuovi supereroi e super nemici, uniti a nuove aree da esplorare, nuovi equipaggiamenti da sbloccare e nuove esperienze da saggiare in compagnia dei propri amici nella modalità multiplayer.

Tra i vari punti toccati nel post, uno particolarmente interessante riguarda PS5 e Xbox Series X. Infatti, è stato comunicato che l'aggiornamento di Marvel's Avengers sulle nuove console arriverà nel 2021, ma una data precisa non è stata indicata. Questo significa che i giocatori potranno sì giocare a questo titolo sulle nuove macchine in uscita il prossimo mese, ma non potranno godere dei miglioramenti grafici pensati ad hoc per loro.

Infine, ricordiamo l'imminente arrivo di Kate Bishop e della nuova parte della trama a lei dedicata con nuove missioni e contenuti, rappresentate la prima metà dell’arco narrativo di Occhio di Falco, che sarà invece introdotto a novembre e darà così inizio alla seconda parte della sua storia.