Marvel’s Avengers sarà disponibile anche per PS5 e Xbox Series X, gratuitamente per chi compra il titolo per console “old-gen” (foto)

Giovanni Bortolan

Fan dell’universo Marvel e dei relativi titoli videoludici, non avrete da temere! Square Enix ha infatti recentemente annunciato che Marvel’s Avengers sarà disponibile anche per PS5 e Xbox Series X, già al lancio della console previsto per le festività natalizie 2020. Coloro che acquisteranno il gioco per l’attuale generazione di console potranno passare alla versione migliorata senza costi aggiuntivi, sia in caso di passaggio da PlayStation 4 a PlayStation 5, che da Xbox One a Xbox Series X.

Ciò vale anche per i salvataggi, in maniera tale da permettere ai giocatori di trasferire i propri profili giocatore e i propri progressi per riprendere a giocare esattamente da dove hanno interrotto. Sarà inoltre supportato il gioco tra generazioni differenti, per permettere ai giocatori su PS5 di giocare con gli amici su PS4 e agli utenti Xbox Series X di connettersi con gli amici su Xbox One.

Square Enix ha voluto inoltre porre particolare accento alla versione PS5. L’esperienza sulla nuova console di Sony sarà fluida e dinamica e sfrutterà al meglio l’SSD a bordo, le sensazioni tattili del DualSense e il coinvolgente Spatial Audio. Per personalizzare al meglio l’esperienza visiva, su PS5 i giocatori potranno inoltre scegliere tra la modalità grafica migliorata o la modalità framerate elevato. Le caratteristiche specifiche per Xbox Series X, Stadia e PC verranno invece rese note in un secondo momento.

LEGGI ANCHE: Crash Bandicoot 4: It’s About Time per PS4 e Xbox One è praticamente ufficiale, trapelate online le cover!

Marvel’s Avengers verrà pubblicato simultaneamente su PlayStation 4, Xbox One, Stadia e PC il 4 settembre 2020. Per ulteriori informazioni sul gioco, sulla modalità cooperativa e per il nuovo gameplay è stato indetta una diretta streaming del War Table di Marvel’s Avengers il 24 giugno alle 19:00 CET; per seguire la diretta basterà recarsi a questo indirizzo.