Marvel’s Avengers è il gioco sui Vendicatori che avremmo sempre voluto, da maggio 2020 anche su Stadia (video)

Lorenzo Delli -

Marvel’s Avengers: il titolo è semplice e non lascia adito a dubbi. Si tratta del primo, vero titolo tripla A di azione incentrato unicamente sui Vendicatori (almeno scavando tra quelli più recenti) e arriva anche a seguito del successo del Marvel Cinematic Studios che proprio sugli Avengers ha basato il suo successo.

Manca quasi un anno alla sua uscita ma possiamo già darvi alcune info di rilievo. Per cominciare Marvel’s Avengers nasce dalla collaborazione diretta tra Marvel, Square Enix, Eidos Montreal, Crystal Dynamics, Crystal Northwest e Nixxes Software, un bel po’ di personale quindi. Il gioco arriverà il 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC Windows e Google Stadia. Ma di cosa parla e perché dovrebbe interessarvi?

LEGGI ANCHE: Xbox Project Scarlett è ufficiale: 8K, 120 fps, 24 TFLOPS, ray tracing, SSD

Va intanto specificato che l’aspetto dei Vendicatori non ricalca quello degli attori che hanno interpretato i rispettivi ruoli nelle versioni cinematografiche Marvel. Bruce Banner è forse quello che più si avvicina all’aspetto di Mark Ruffalo, gli altri sono ben diversi. La storia inizia da un giorno di celebrazione e di festeggiamenti rivolti proprio nei confronti dei nostri eroi, ma i cattivi, come al solito, non si fanno mai aspettare.

Solo che questa volta ci vanno giù pesante, e nel filmato svelato da Square Enix si intuisce che qualcosa di brutto (aka R.I.P.?) succede a Captain America, l’anima del gruppo dei Vendicatori. Durante la storia affronteremo quindi anche lo smembramento del gruppo degli Avengers e il ricongiungimento cinque anni dopo per contrastare le forze del male che da sempre minacciano la pace sulla Terra. Scontato? Forse, ma guardando il trailer, realizzato interamente con il motore di gioco, viene solo voglia di calarsi nei panni di Hulk e spaccare tutto.

Marvel’s Avengers inizia durante l’A-Day, il giorno in cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor inaugurano a San Francisco il nuovo avveniristico Quartier Generale Avengers e un nuovo elivelivolo alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti si trasformano in tragedia quando un catastrofico incidente causa una devastante distruzione. Incolpati di questa tragedia, gli Avengers si sciolgono. Cinque anni più tardi, con i supereroi messi al bando, il mondo è nuovamente in pericolo e l’unica speranza di salvezza consiste nel riunire i più potenti eroi della Terra.

Leggendo la descrizione ufficiale si parla di una storia incredibile e di un universo in continua espansione. Avremo a che fare con la gestione delle abilità, con la crescita di un roster di personaggi sempre più ampio e variegato e con la possibilità di giocare in co-op fino a 4 giocatori per difendere la Terra dalle varie minacce che si presenteranno. Si prospettano quindi anche modalità online separate probabilmente dalla storyline principale. E tranquilli, da quanto annunciato non ci saranno né loot-box né tanto meno meccaniche pay-to-win. Citando alla lettera “Ogni nuovo supereroe o ambientazione sarà disponibile a tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco base, senza costi extra. E questo è solo l’inizio di ciò che abbiamo in serbo per i nostri fan”.

Marvel’s Avengers è interamente doppiato in italiano e quello che trovate di seguito è proprio la versione italiana del trailer. E a quanto pare prenotando una copia PS4 si avrà accesso alla beta! È infatti in corso una collaborazione speciale tra Sony e Square Enix relativa proprio al lancio del gioco. Maggiori informazioni sul sito ufficiale. Vi terremo ovviamente aggiornati a riguardo di questo nuovo tripla A Square Enix che promette letteralmente faville.

Marvel’s Avengers Trailer ITA

SCATENA I TUOI POTERI: SQUARE ENIX E MARVEL ENTERTAINMENT 
RIUNISCONO I MARVEL’S AVENGERS

 DA MAGGIO 2020 INIZIA UN’AVVENTURA ORIGINALE CON GLI AVENGERS

REDWOOD CITY, CALIFORNIA (11 GIUGNO 2019) – Marvel Entertainment e Square Enix® sono orgogliose di presentare Marvel’s Avengers, un epico gioco di azione-avventura che combina una narrazione cinematografica con meccaniche di gioco in single-player e cooperativo. Sviluppato da Crystal Dynamics® in collaborazione con Eidos-Montréal™, Crystal Northwest™ e Nixxes Software, Marvel’s Avengers sarà pubblicato contemporaneamente per PlayStation®4, Xbox One (inclusa Xbox One X), Stadia e PC il 15 maggio 2020.

Marvel’s Avengers realizzerà i sogni da supereroi dei giocatori grazie a una trama incredibile e un universo in costante espansione, andando così a comporre l’esperienza di gioco definitiva sugli Avengers. Padroneggia abilità straordinarie, personalizza una gamma di eroi in continua crescita, riunisci una squadra di massimo quattro giocatori e difendi la Terra da minacce sempre più temibili.

Marvel’s Avengers inizia durante l’A-Day, il giorno in cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor inaugurano a San Francisco il nuovo avveniristico Quartier Generale Avengers e un nuovo elivelivolo alimentato da una fonte energetica sperimentale. I festeggiamenti si trasformano in tragedia quando un catastrofico incidente causa una devastante distruzione. Incolpati di questa tragedia, gli Avengers si sciolgono. Cinque anni più tardi, con i supereroi messi al bando, il mondo è nuovamente in pericolo e l’unica speranza di salvezza consiste nel riunire i più potenti eroi della Terra.

“Crystal Dynamics è uno degli studi di sviluppo più talentuosi e rispettati del settore, quindi non possiamo che essere emozionati per la loro ambiziosa visione di Marvel’s Avengers“, dichiara Jay Ong, EVP, Head of Games at Marvel Entertainment. “Il gioco sarà molto coinvolgente e diventerà una pietra miliare nel panorama della narrazione Marvel, introducendo un’interpretazione autentica e innovativa dei nostri eroi, in un modo mai visto prima d’ora. Questo gioco segna il futuro degli Avengers.”

“Da fan accaniti, lavorare con la Marvel e con questi personaggi significa realizzare un sogno. Siamo orgogliosi di poter finalmente presentare al mondo Marvel’s Avengers “, dichiara Scot Amos, Head of Studio presso Crystal Dynamics. “Sarà la nostra interpretazione originale di questi iconici supereroi. Abbiamo sfruttato tutte le esperienze combinate dei nostri studi per creare un’epica narrazione di azione-avventura, costruendo un universo in cui i fan potranno immergersi negli anni a venire.”

Marvel’s Avengers vanta una storia di taglio cinematografico, affiancata dall’adrenalinica azione che ha reso famosa Crystal Dynamics. Grazie a regolari aggiornamenti di contenuti, il gioco permetterà di affrontare un epico viaggio che si dipanerà nel corso di diversi anni. “Abbiamo riunito incredibili sviluppatori provenienti da tutto il mondo videoludico per offrire ai giocatori un’avventura indimenticabile”, afferma Ron Rosenberg, Head of Studio presso Crystal Dynamics. “Per garantire a tutti i giocatori un’esperienza davvero eroica, la nostra narrazione si dipanerà nel corso di diversi anni, senza “loot box” o scenari “pay-to-win”. Ogni nuovo supereroe o ambientazione sarà disponibile a tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco base, senza costi extra. E questo è solo l’inizio di ciò che abbiamo in serbo per i nostri fan.”

Square Enix è inoltre entusiasta di annunciare l’accordo globale con Playstation e ulteriori dettagli sulle sorprese che attendono i giocatori saranno rivelati in futuro. I giocatori di tutto il mondo inizieranno il loro viaggio con Marvel’s Avengers il 15 Maggio 2020.