Marvel's Midnight Suns rischia di essere un capolavoro: primo trailer gameplay e tanti dettagli

Marvel's Midnight Suns rischia di essere un capolavoro: primo trailer gameplay e tanti dettagli
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Annunciato da 2K Games in occasione della Gamescom, Marvel's Midnight Suns è il prossimo gioco di ruolo a turni dalla vena strategica realizzato da Firaxis Games sotto l'ala protettiva di 2K e Marvel Entertainment.

Già il fatto che nel curriculum di Firaxis ci siano gli XCOM dal 2012 in poi e Civilization VI dovrebbe essere più che sufficiente a generare un minimo di hype negli appassionati del genere.

LEGGI ANCHE: MARVEL Future Revolution: l’open-world dei supereroi è disponibile gratis su Android e iOS

A contribuire al livello di hype c'è il primissimo trailer gameplay che trovate qui di seguito. Marvel's Midnight Suns, tra una missione e l'altra, sembra avere spiccati momenti di "role playing", con la possibilità di controllare il personaggio, dialogare, addestrarsi e gestire vari elementi del proprio gruppo di supereroi Marvel.

E poi c'è Blade!

Molto furba l'idea di rappresentare le abilità degli eroi con set unici di carte da gioco, che il giocatore potrà appunto organizzare, personalizzare ed adattare al personaggio specifico. Si potranno usare le ambientazioni per sferrare attacchi specifici. Un bel mix insomma tra uno strategico, un gioco di ruolo e un gioco di carte! Ecco alcune delle dinamiche illustrate dal comunicato diramato da 2K Games:

In Marvel's Midnight Suns, i giocatori selezionano fino a tre eroi da portare in combattimento e tutte le abilità degli eroi sono rappresentate da carte.

Ogni eroe, compreso il Cacciatore, ha un set unico di carte che può essere organizzato e personalizzato per adattare quel personaggio alle preferenze del giocatore e al suo stile di gioco. Oltre alle carte, i giocatori saranno anche in grado di utilizzare i loro ambienti mentre spingono, saltano e spaccano la loro strada verso la vittoria.

“In Marvel's Midnight Suns, non stai imparando a combattere o a diventare gradualmente più forte - tu e i tuoi compagni eroi siete già delle leggende e dovete combinare tutto quello che avete nel vostro arsenale per fermare Lilith", ha detto Jake Solomon, Creative Director di Firaxis. "Le carte forniscono un modo nuovo e rinfrescante di approcciare le tattiche, permettendoci di andare davvero fino in fondo nella progettazione di un sistema di combattimento che fa sentire, guardare e giocare ogni eroe in modo diverso.

Dopo aver completato le missioni, i giocatori tornano all'Abbazia dove potranno sviluppare relazioni e rafforzare i loro legami personali fuori dal campo di battaglia con alcuni degli eroi più amati della Marvel, come Iron Man, Wolverine, Captain Marvel e altri. Nei panni del Cacciatore, i giocatori potranno vedere gli eroi sotto una nuova luce e sbloccare ulteriori abilità mentre aumentano la loro amicizia attraverso una varietà di attività, come conoscere meglio gli eroi attraverso opzioni di dialogo, regali e altro ancora.

C'è anche un filmato più esteso pubblicato dalla redazione statunitense di IGN che mostra scene inedite di gameplay. Lo trovate qui di seguito. Marvel's Midnight Suns sarà rilasciato a Marzo 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Commenta