Marvel’s Spider-Man: Miles Morales su PS5 a Natale (aggiornato: è un’espansione!)

Giorgio Palmieri -

Era nell’aria già da un po’ ma non credevamo potesse essere già realtà così presto, ed invece è successo. È successo che il nuovo Spider-Man uscirà a Natale 2020 su PS5, quindi al lancio della console, e si intitolerà Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

È lecito pensare che si tratti di un capitolo collaterale e non principale, ma chi ha giocato il precedente saprà gli ovvi collegamenti tra il precedente e questo nuovo capitolo, che presumiamo sia un seguito diretto che vedrà però un maturo Miles Morales come assoluto protagonista. Non a caso, i toni sembrano in generale più seriosi, più cupi rispetto all’avventura con Peter Parker.

LEGGI ANCHE: Gran Turismo 7 su PS5 è qualcosa di spettacolare

Purtroppo il trailer, seppur molto intenso, mostra poche sequenze di reale giocato, ma è facile intuirne le potenzialità, considerando anche le qualità del titolo originale. Godetevi il trailer, possibilmente in 4K!

Aggiornamento12-06-2020 ore 14:13

A quanto pare, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales non sarà il seguito di Marvel’s Spider-Man, bensì un’espansione stand-alone del gioco originale uscito su PS4. Come riportato su IGN, infatti, questa nuova versione dell’Uomo Ragno su PS5 sarà “un’espansione e un miglioramento del gioco precedente”. Probabile dunque arriverà, insieme all’espansione a sé stante, un’edizione restaurata del titolo uscito nel 2018, alimentata dalle tecnologie della console di nuova generazione. Viene da chiedersi se questo contenuto verrà pubblicato anche su PS4, ma per il momento non ci sono informazioni in merito.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Trailer 4K