Mass Effect remaster ufficiale: la Legendary Edition arriverà il prossimo anno anche su PS5 e Xbox Series X/S (video)

Federica Papagni

Dopo anni di richieste da parte dei fan, Mass Effect ha finalmente un’edizione rimasterizzata della sua trilogia: Mass Effect Legendary Edition. A darne l’annuncio ufficiale è un post pubblicato sul sito di Bioware, in cui Casey HudsonGeneral Manager della software house, tra un ringraziamento e un’esternazione di entusiasmo per l’obiettivo raggiunto racconta a tutti gli appassionati il duro lavoro che la squadra di sviluppo ha orchestrato per realizzare quest’opera.

Il team ha per mesi messo in atto un processo di aggiornamento delle texture, shader, modelli, effetti e caratteristiche tecniche dei tre titoli della serie, centrando come punto di arrivo la modernizzazione dell’esperienza in modo tale che giocatori veterani ma anche novizi potessero apprezzarli nella loro forma migliore.

LEGGI ANCHE: Ecco che cosa ci dovremo aspettare da Fortnite su PS5

Mass Effect Legendary Edition includerà tutti i contenuti base di tutti e tre i giochi originali, uniti a quelli scaricabili per singolo giocare e alle armi, corazze e pacchetti promozionali, il tutto ottimizzato e rimasterizzato in 4K Ultra HD. La remaster sarà disponibile per Xbox One, PS4 e PC e godrà della piena compatibilità con PS5 e Xbox Series X/S a partire dalla primavera 2021. Per avere maggiori dettagli dovremo quindi aspettare il prossimo anno.

Ma le sorprese non finiscono, perché le ultime parole di Hudson sono alquanto positive per quello che riguarda il futuro ancora inedito della serie. Infatti, sembrerebbe che sia in cantiere il nuovo capitolo della saga, su cui al momento è solo lecito sapere che si trova nella fase iniziale.

Video