Memories of Mars in accesso anticipato su Steam dal 5 giugno (aggiornato: disponibile!)

Lorenzo Delli -

Il promettente sandbox survival firmato Limbic Entertainment e 505 Games sta per sbarcare su Steam. Stiamo parlando di Memories of Mars, che sarà disponibile in accesso anticipato dal 5 giugno prossimo. Il prezzo di lancio sarà pari a 29,99€, ma per un periodo di tempo limitato il publisher 505 Games offrirà uno sconto del 10%.

Ma di cosa si tratta? Abbiamo già cercato di spiegarvelo nella nostra anteprima, ma sono gli stessi sviluppatori ad introdurci ad alcune novità previste già dalla prima versione del gioco che non avevamo ancora avuto modo di provare:

Caratterizzato da un ricco e vasto ambiente di gioco, così come da un esclusivo sistema di gameplay strutturato in Stagioni – che distingue Memories of Mars da tutti gli altri titoli di genere survival – la morte sarà inevitabile anche per i giocatori più abili: periodiche e catastrofiche tempeste solari continueranno a spazzare via dalla superficie del pianeta tutte le infrastrutture create dai giocatori.

Alcuni dei talenti acquisiti e delle abilità apprese durante la Stagione di gioco, potranno essere preservate e tramandate attraverso l’avvicendarsi di una serie di cloni, che consentiranno ai giocatori, a ogni ciclo, di scaricare i precedenti ricordi relativi alle tecniche apprese per poter sopravvivere alla successiva Stagione

Insomma, il Pianeta Rosso sarà davvero inospitale, e anche costruire basi abitabili e lottare strenuamente servirà a poco in certe situazioni. Nell’attesa del suo arrivo su Steam, ecco il nuovo trailer di lancio.

Aggiornamento05/06/2018

Memories of Mars, il nuovo videogioco in stile survival di 505 Games e Limbic Entertainment, è disponibile da oggi su Steam in accesso anticipato con uno sconto del 10% rispetto al prezzo pieno di 29,99€.