Memories of Mars è un nuovo survival/sandbox open world in arrivo a breve su Steam (foto e video)

Lorenzo Delli

505 Games, divisione editoriale del gruppo Digital Bros, e Limbic Entertainment svelano oggi Memories of Mars, un nuovo titolo open world del genere survival sandbox online in via di sviluppo del team già conosciuto per titoli appartenenti a franchise del calibro di Might & Magic e Tropico.

Memories of Mars farà vivere ai giocatori un’avventura sci-fi basata sull’esplorazione e la sopravvivenza dove saranno chiamati anche a combattere per superare i pericoli del Pianeta Rosso. Va da sé che il titolo è ambientato su Marte, un pianeta a quanto pare tutt’altro che ospitale: elementi ambientali ostili, strani nemici meccanici e una minaccia ancor maggiore, gli altri esseri umani sopravvissuti.

  • ESPLORA E SCOPRI – Esplora più di 16 km quadrati di territorio marziano, completo di deserti, crateri, canyon, pianure rocciose e altipiani. Visita più di 85 punti di interesse, incluse città abbandonate, miniere, stabilimenti industriali, biocupole e veicoli.
  • SOPRAVVIVI –Fai attenzione alle necessità di base, incluse salute, resistenza, nutrizione, temperatura corporea e ossigeno.
  • COMBATTI – Incontra e affronta PNG originali che cercano sempre di interrompere le tue avventure. Questi PNG sono ciò che resta dei vecchi tentativi falliti di colonizzazione. Ora sono diventati cattivi e dovrai affrontare vari tipi di creature, come droni appiedati e altri nemici che saranno introdotti in futuro.
  • COSTRUISCI – Costruire la tua base rappresenterà una svolta nell’esperienza di gioco. Costruisci una base piccola o collabora per crearne una molto più grande. Comunque sia, una base sarà necessaria per l’obiettivo finale: sopravvivere su Marte!
  • EVENTI E FLOP – MEMORIES OF MARS contiene un sistema originalissimo di eventi di gioco in cui i giocatori potranno unirsi e provare a sopravvivere. Se li superano otterranno dei Flop. Esistono molti modi di raccogliere i Flop, ma fai attenzione perché altri giocatori possono rubare, uccidere e depredare i vostri Flop.

I nostri partner di Limbic Entertainment continuano a stupirci con la loro creatività e le loro idee originali che promettono di superare gli attuali limiti del genere survival multiplayer online. Memories of Mars rappresenta un’ottima partenza per il nuovo anno e non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni sullo sviluppo nel tempo che ci separa dal debutto in accesso anticipato su Steam nei primi mesi del 2018.

Su Steam è già presente la scheda ufficiale del gioco, l’uscita (in early access) è prevista per questa primavera. Potete nel frattempo registrarvi sul sito ufficiale per ricevere un’esclusiva skin di gioco e il progetto per il fucile CZ 457. È arrivato il momento di dare un’occhiata al trailer ufficiale e a una ricca galleria di screenshot!