Konami vuole farci credere in un remake del primo Metal Gear?

Vezio Ceniccola

Nelle ultime settimane, presso l’ente di certificazione europeo per i marchi registrati è comparsa una curiosa richiesta da parte di Konami, relativa alla registrazione dei brand “Metal Gear” e “Metal Gear Solid“. Gli appassionati conosceranno bene tali nomi, visto che si tratta di una delle saghe più importanti dell’intera industria videoludica, ma la notizia potrebbe nascondere indizi più curiosi del previsto.

Da un lato, la registrazione dei marchi potrebbe essere relativa alla presenza del primo gioco sulla nuova PlayStation Classic: in questo caso, Konami si sarebbe tutelata a livello legale andando a stabilire che il nome “Metal Gear” sia di sua proprietà. Una questione burocratica, in poche parole.

LEGGI ANCHE: PlayStation Classic, ecco l’elenco dei giochi inclusi

Dall’altro, però, questa mossa potrebbe anche anticipare eventuali prodotti in arrivo nei prossimi mesi, sempre dedicati alla celebre saga. I fan chiedono da anni una versione remastered o un vero e proprio remake del primo Metal Gear e questo potrebbe essere il primo mattone dal quale iniziare a costruire tale progetto.

Via: Multiplayer