Metal Gear sta tornando? Konami vorrebbe darlo ad uno studio esterno

Metal Gear sta tornando? Konami vorrebbe darlo ad uno studio esterno
Federica Papagni
Federica Papagni

Stando alle ultime indiscrezioni sul mondo di Metal Gear Solid sembrerebbe che Konami stia per cedere la licenza del marchio ad uno studio esterno, il quale si fregerà del compito di sviluppare il nuovo titolo della saga.

A riferire queste informazioni sono dei contatti di ACG-Gaming, da loro considerati affidabili dal momento che in precedenza avevano svelato notizie di Far Cry Primal, di Bethesda che avrebbe cominciato a mandare i suoi giochi il giorno di lancio e di molti altri.

Di seguito vi riportiamo le parole diffuse:

La persona che mi riferito queste informazioni, era con con me da quando è stato leakato Far Cry Primal. Inoltre, ha avuto ragione su diversi argomenti quest’anno, dal ritardo di Deathloop ai leak di Dragons Dogma 2, fino ad arrivare al potenziamento dei giochi da parte di Xbox.

Stavo semplicemente ribadendo di aver sentito da una fonte, la stessa che ha parlato del boost di Xbox, del rinvio di Deathloop, Bloodlines e di altre cose di cui avevo parlato, che l’IP di Metal Gear potrebbe essere concessa in licenza…Che poi questa discussione sia emersa parlando di Kojima è solamente un caso.

Quella fonte è stata attendibile per tutto l’anno, quindi vi ho avvisato.

Aveva ragione riguardo alle cose di Bloodlines e sulla nuova data di uscita di Deathloop. Quindi ho pensato che fosse affidabile come indiscrezione.

Quello di cui stiamo parlando è un rumor, quindi lungi dall'essere qualcosa da prendere come certa. Konami non ha dichiarato nulla a riguardo né in funzione di conferma né di smentita, motivo per il quale è sempre consigliato prendere le parole riportate con le dovute precauzioni.

Commenta