Metal Slug tornerà doppiamente alla ribalta: in arrivo un gioco mobile e uno per console

Vincenzo Ronca

Metal Slug è un titolo che ha fatto la storia dei videogiochi sin dagli anni ’90, principalmente sui cabinati per poi spostarsi su diverse piattaforme. Il gioco sta per tornare nuovamente alla ribalta, raddoppiando la sua potenza di fuoco.

SNK Interactive, la casa sudcoreana che c’è dietro lo sviluppo del gioco, ha indicato il prossimo lancio di un titolo mobile e di uno per console del nuovo Metal Slug. Il gioco per dispositivi mobili arriverà per entrambe le piattaforme Android e iOS e il suo sviluppo sarebbe ormai all’80%. Il gioco sarebbe basato su un’interfaccia bidimensionale.

LEGGI ANCHE: OPPO Enco W31, la recensione

Relativamente al titolo per console, SNK Interactive ha fatto trapelare che si tratterà di un gioco di tipo run-and-gun, in linea con i precedenti titoli della serie Metal Slug. Secondo quanto indicato dal CEO di SNK Interactive il titolo per dispositivi mobili avrà come target la fascia di utenti tra i 10 e 20 anni mentre quello per console si rivolgerà maggiormente ai più grandi.

Al momento non sono note le tempistiche accurate di rilascio dei nuovi titoli di Metal Slug, sicuramente ce li aspettiamo entro la fine del 2020. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Via: SiliconeraFonte: Inven
  • Andre87

    Mamma quanti ricordi!!! 😍😍

  • Blaster

    Che palle!
    Anche basta Metal Slug!