MeteoHeroes è il gioco del Centro Epson Meteo che vuole sensibilizzare i giovani su ambiente e meteorologia

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
MeteoHeroes è il gioco del Centro Epson Meteo che vuole sensibilizzare i giovani su ambiente e meteorologia

MeteoHeroes - Progetto lodevole quello del Centro Epson Meteo, ente privato italiano che opera appunto in ambito meteorologico, che propone su Android e iOS un simpatico gioco dedicato ai più giovani il cui obiettivo è quello di sensibilizzare le nuove generazioni a riguardo di temi ambientali e meteorologici.

Il gioco in questione si intitola MeteoHeroes, e come suggerisce lo stesso titolo, ci permetterà di scegliere fra sei diversi Eroi del meteo, ovvero sei bambini provenienti da ogni parte del globo che al compimento dei dieci anni di età scoprono di avere poteri speciali che gli permettono di scatenare agenti atmosferici specifici, come far piovere, far nevicare, scagliare fulmini, sciogliere i ghiacci e così via.

L'intelligenza artificiale Tempus li addestrerà e gli insegnerà a controllare i loro poteri, trasformandoli appunto in dei veri e propri MeteoHeroes.

Il Centro Epson Meteo, da sempre attento a questi temi, intende dare il proprio contributo lanciando MeteoHeroes, un progetto crossmediale dedicato alla cultura ambientale e indirizzato ai bambini.

È la prima iniziativa in Italia che affronta il tema ambientale partendo dall'educazione alla meteorologia, diffusa all’estero ma ancora poco presente nel nostro paese. L’obiettivo è sensibilizzare i più piccoli rispetto alla sostenibilità, all’ecologia e all’ambiente, a partire da un approccio ludico e capace di sfruttare in modo innovativo i nuovi media.

L'iniziativa non è lodevole solo per i temi affrontati, ma anche perché viene proposta sotto forma di app per Android e iOS completamente gratuita, senza acquisti in-app e senza pubblicità. MeteoHeroes è già disponibile sull'App Store di Apple mentre dovrebbe fare il suo debutto sul Play Store proprio oggi 1 settembre. Se trovate il link sul Play Store linkatelo nei commenti, lo aggiungeremo quanto prima! Ulteriori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale del gioco.

Presto anche su Play Store

 

Play Store badge

MeteoHeroes Screenshot