Metro Exodus per PC sarà disponibile in esclusiva su Epic Games Stores

Vezio Ceniccola La versione digitale del gioco non arriverà su Steam o su altri store, almeno non prima del 2020

Il nuovo Epic Games Stores ha aperto i battenti solo da poche settimane, ma sembra voler diventare ben presto uno dei negozi digitali più importanti sulla piazza. Grazie ad un accordo con Deep Silver, lo store di Epic Games si è assicurato un’altra importantissima esclusiva temporale, quella per la versione PC dell’attesissimo Metro Exodus.

Il gioco sviluppato da 4A Games sarà distribuito su Epic Games Stores a partire dal 15 febbraio 2019, al prezzo di 59,99€ per l’Europa. Inizialmente, almeno per quanto riguarda la versione PC, non sarà disponibile su altre piattaforme digitali – nemmeno su Steam, dove dovrebbe arrivare solo nel 2020, vale a dire quando sarà terminata l’esclusiva temporale.

Dopo essersi assicurato l’esclusiva per la distribuzione della versione PC di The Division 2, l’accordo raggiunto per Metro Exodus rappresenta un’altra mossa fondamentale per Epic Games Stores, che vuole crescere a tutti i costi. Come avevamo rivelato prima ancora del suo debutto, la decisione di lasciare l’88% dei guadagni agli sviluppatori dei titoli pubblicati su questo negozio è certamente un richiamo irresistibile per molti, ed è per questo che alcuni publisher stanno facendo questo tipo di accordi.

LEGGI ANCHE: Metro Exodus: gameplay trailer in 4K

Ricordiamo che Metro Exodus verrà rilasciato anche in versione PS4 ed Xbox, sempre a partire dal 15 febbraio 2019. Inoltre, nel corso dell’anno saranno pubblicate su Epic Games Store anche le versioni PC di Metro 2033 Redux e di Metro: Last Light Redux.

Per maggiori informazioni sul gioco, potete andare sulla pagina ufficiale di Metro Exodus sull’Epic Games Store, dove è già attivo il preordine al prezzo indicato poco sopra. Qui di seguito il link diretto.

  • Manuel Campi

    Deep silver e 4A traditori