Metro Exodus è stato rimandato di qualche mese

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Metro Exodus è stato rimandato di qualche mese

Metro Exodus, il promettente sparatutto "Story Driven" firmato Deep Silver e 4A Games, è stato rimandato. Il suo arrivo era previsto per l'autunno di quest'anno, ma il publisher e la software house hanno deciso di rimandarlo di qualche mese. Metro Exodus farà il suo debutto su PC e Console durante i primi mesi del 2019. Se non altro avremo modo di vederlo in azione all'E3 2018.

Una scelta forse dovuta anche ai pezzi da novanta che debutteranno nel corso dei mesi autunnali/invernali di questo 2018. Qualche esempio? Ci vengono in mente Red Dead Redemption 2 e Marvel's Spider-Man! Ecco quanto riportato dagli sviluppatori.

Lo sviluppo di Metro Exodus sta procedendo bene, siamo tutti molto entusiasti di quello che stiamo vedendo. Monitoriamo costantemente il progresso dello sviluppo per offrire un prodotto che i giocatori e i fan della serie Metro vogliono e desiderano; ed osserviamo anche gli annunci dei titoli dei nostri concorrenti. Noi vorremmo che tutti possano provare il Metro più ambizioso mai creato fino ad oggi, nella sua forma migliore, e per questo abbiamo preso la decisione di spostare l'uscita all'inizio del 2019.

Sappiamo che sarà una notizia che deluderà i fan che avevano sperato di poterci giocare quest'anno ma apprezzerete la qualità del risultato finale che otterremo grazie a questo tempo aggiuntivo per lo sviluppo e a questa nuova data di uscita. Inoltre cogliamo l'occasione per confermarvi che all'E3 di giugno mostreremo una parte di un'ambientazione del gameplay mai vista prima.

Grazie per la pazienza e la comprensione, non vediamo l'ora di condividere altro con voi a giugno.