Microsoft ci lascia col fiato sospeso: Xbox Live Gold aumenterà di prezzo in alcuni mercati

Filippo Morgante

Sembra che il colosso del tech Microsoft abbia iniziato a notificare ad alcuni suoi utenti di determinate regioni l’adeguamento del prezzo di abbonamento a Xbox Live Gold. Ovviamente al rialzo.

LEGGI ANCHE: Resident Evil 8 Village, quante novità! Uscita, demo su PS5 e nuovo gameplay

Ad esempio, negli Stati Uniti, il prezzo per un mese di abbonamento al servizio aumenterà di 1 dollaro, arrivando così a costare 10,99 dollari. Stessa sorte avranno gli abbonamenti da 3 e 6 mesi, che dopo queste modifiche avranno il prezzo di 29,99 dollari (5 dollari di aumento) e 59,99 dollari. Microsoft, che sembra voglia spingere gli abbonati Xbox Live verso Xbox Game Pass Ultimate, offre la possibilità di conversione del tempo rimanente tra questi due servizi con un rapporto 1:1 (un mese di Live per un mese di Game Pass) fino a un massimo di 36 mesi.

Microsoft ricorda che in molti territori questo è il primo aumento del prezzo di Xbox Live Gold da diversi anni a questa parte e comunica che “Se ti trovi in una regione in cui i prezzi sono stati adeguati, riceverai un’e-mail e una notifica sul centro messaggi nel corso del prossimo mese per farti sapere quali sono i nuovi prezzi per la tua iscrizione”. I cambiamenti saranno effettivi solo dopo 45 giorni dalla ricezione della notifica.

Non ci resta che incrociare le dita e sperare di non rientrare tra i mercati che vedranno questo cambio dei prezzi di listino.

Via: The Verge