Microsoft Flight Simulator arriverà il 18 agosto in 3 differenti versioni (foto e video)

Giovanni Bortolan Buone notizie per gli iscritti all'Xbox Game Pass: è compreso!

Si avvicina sempre di più l’arrivo del nuovo Microsoft Flight Simulator, previsto per il 18 agosto su PC. Il titolo, che ripercorre in chiave rinnovata le meccaniche simulative dello storico titolo originale (la cui ultima iterazione risale al 2014), è stato testato in fase alpha privata per tutta la durata delle scorse settimane ed ora è pronto al pre-ordine ed alla pre-installazione.

Tra le caratteristiche più di spicco di questa nuova versione troviamo il traffico aereo e le condizioni atmosferiche in diretta, la presenza di fauna nel terreno e un nuovo sistema di complessità dei comandi che permette di partire da un livello principiante fino ad arrivare ad uno totalmente simulativo. Flight Simulator arriverà inoltre in 3 differenti versioni: Standard, Deluxe e Premium.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Flight Simulator è un gioco o realtà? Giudicate voi (foto)

Come è facile immaginare tali varianti differiranno tra loro per il numero di aeroporti e velivoli disponibili: mentre la Standard edition conta 30 aeroporti e 20 differenti aeromobili, la Deluxe ne conta rispettivamente 35 e 25 e la Premium sale addirittura fino a 40 e 30. Grosse differenze anche dal punto di vista del prezzo, che partirà da 59,99€ e arriverà fino a 119,99€; il gioco sarà tuttavia gratuito per i possessori di Xbox Game Pass.

Fonte: The Verge