Microsoft ha preparato per l’E3 2018 un briefing “farcito di nuovi giochi”

Matteo Bottin

Domenica 10 giugno, alle 21:00 (ora italiana), si terrà a Los Angeles quella che secondo Microsoft è la “più grande conferenza Xbox di sempre”. Non stentiamo a crederci: l’azienda ha affittato un auditorium per raddoppiare lo spazio espositivo dedicato ai suoi giochi.

Se queste possono essere solo congetture, anche Microsoft fa del suo per alzare la posta in gioco: in un post sul suo sito, l’azienda promette che questo sarà un E3 “pieno di nuovi giochi“. D’altronde, a più di un mese dalla conferenza, sappiamo già che vedremo The Division 2 e Forza Horizon 4, giusto per fare due nomi.

È un grande momento per essere un giocatore e far parte del Team Xbox. Stiamo lavorando sodo a piani entusiasmanti per l’E3, per quello che sarà un grande briefing ricco di nuovi giochi. Questo è il nostro più grande E3 e una grande settimana per i giocatori

Nel post, inoltre, vengono fornite anche delle statistiche interessanti sul mondo Xbox: il numero di giocatori su Xbox Live è aumentato del 13% rispetto lo scorso anno, mentre le vendite di Xbox One sono salite del 15% nello stesso periodo. Parlando di gruppi, grazie alla funzione “Looking For Group” sono state formate 600.000 amicize, e su Xbox Live si contano 1,2 milioni di Club.

Il pubblico sta dunque riscoprendo un interesse verso il marchio, forse anche grazie a funzionalità non di poco conto come Game Pass. Quanti lettori possessori di Xbox troviamo? Ritenete che le prossime uscite siano di “spessore”?

Via: EurogamerFonte: News Xbox