
Microsoft risponde al fuoco di PS4 Pro: film in 4K e HDR sono già su Xbox One S
Ieri sera, subito dopo l’evento Apple, sono arrivate un sacco di novità anche sul panorama gaming. Sony ha infatti annunciato le nuove PS4, la Slim e la Pro. Proprio la seconda, la PlayStation 4 più potente, è stata prontamente presa di mira da Microsoft.
Per la PS4 Pro, in arrivo a novembre, Sony promette infatti prestazioni superiori rispetto alla sua Slim e al modello base attualmente in commercio. La potenza di calcolo e grafica è ovviamente superiore e tra le varie cose promette 4K, più dettagli, ed HDR (quest’ultimo arriverà comunque anche sulle altre PS4).
LEGGI ANCHE: Tutto quello da sapere su PS4 Pro | Tutto quello da sapere su PS4 Slim
A Redmond non si è quindi perso tempo per ricordare, tramite un chiarissimo tweet, che la nuova Xbox One S non ha proprio niente da invidiare alla PS4: la nuova console Microsoft offre HDR oltre a streaming e Blu-ray 4K (non leggibili dalla PS4 Pro), pur essendo il “40% più piccola”.
4K streaming & Blu-Ray ✅
HDR gaming ✅
Greatest games ✅
40% smaller ✅
Xbox One S from $299: https://t.co/GzguOUfMeV pic.twitter.com/vWb6r1x9PD— Xbox (@Xbox) September 7, 2016
La grande differenza è che la risoluzione Ultra HD la Pro di Sony la supporta anche durante il gaming, feature che nel panorama Xbox arriverà a fine 2017 con Xbox Scorpio. Mancheranno i Blu-ray 4K, ma intanto l’azienda giapponese guadagna un bel po’ di terreno. Nel frattempo l’utenza può contare su un panorama più ricco (o confuso?) che mai, cosa a cui dovremo probabilmente abituarci visto che il futuro delle console potrebbe presto abbracciare il concetto visto su smartphone e PC.
Via: Polygon