Microsoft presenterà al Gamescom 2018 novità legate al mondo Xbox (aggiornato)

Edoardo Carlo Ceretti -

Tramite l’autorevole voce di Major Nelson, Microsoft ha annunciato la sua presenza presso il Gamescom 2018, che si terrà nella città tedesca di Colonia tra il 21 e il 25 agosto. Il colosso di Redmond coglierà l’occasione per organizzare un episodio speciale del suo show Xbox Inside, dove svelerà diverse novità, fra cui «all-new Xbox hardware and accessories».

Il riferimento esplicito a novità hardware firmate Xbox ha subito creato entusiasmo fra le schiere di appassionati, che si prefigurano con l’acquolina in bocca un annuncio a sorpresa della futura generazione di console da gioco. In realtà, i tempi sembrano ancora molto prematuri, dunque è più probabile che Major Nelson si riferisca a periferiche ed accessori.

LEGGI ANCHE: L’aggiornamento Next di No Man’s Sky sta arrivando

Uno dei maggiori candidati potrebbe essere una nuova versione dell’Xbox Elite, l’acclamata edizione speciale del controller per Xbox One. La nuova versione, già vociferata sul web nel recente passato, potrebbe includere tante nuove chicche per i videogiocatori, oltre al supporto al Bluetooth per l’utilizzo anche su PC Windows 10 e una porta USB Tipo C.

Major Nelson ha comunque dato appuntamento ai fan che si recheranno alla fiera di Colonia per altri eventi targati Xbox, fra cui l’Xbox Booth, il Mixer Booth e l’Xbox Official Gear Shop. Grandi protagonisti saranno anche i giochi per l’attuale console di punta di Microsoft, con titoli inediti che potrebbero essere svelati e mostrati per la prima volta proprio per l’occasione.

Aggiornamento19/07/2018

Microsoft ci ha confermato che alla Gamescom saranno svelati nuovi bundle Xbox, probabilmente indirizzati a One X o anche quelli più economici con Xbox One S (per il Prime Day sono stati venduti a prezzi ottimi) e nuovi accessori dedicati alla console.

This year at Gamescom, we will be hosting a special episode of Inside Xbox, broadcast live from our Xbox booth in the Koelnmesse. Tune in on Tuesday, August 21, at 4:30 p.m. CEST (7:30 a.m. PDT) for lots of news, new Xbox One bundles and accessories, and features on upcoming titles that we can’t wait to tell you more about and perhaps even a few surprises!

POTREBBE INTERESSARTI

Via: The VergeFonte: Major Nelson Blog