Microsoft xCloud arriverà anche sugli smartphone Samsung (video)

Roberto Artigiani

Lo scorso mese vi abbiamo riportato la notizia sulla nuova piattaforma per lo streaming di videogiochi creata da Microsoft con l’intenzione di rivoluzionare il settore e definire le modalità di gioco del prossimo futuro. Se non sapete di cosa stiamo parlando potete leggere il nostro articolo al riguardo (o dare un’occhiata al video qui sotto).

Project xCloud per ora è rimasto abbastanza vago però e la stessa Microsoft non si è sbilanciata sulla data in cui sarà possibile testarlo per la prima volta, ma se vorrà conquistare anche il mondo degli smartphone dovrà per forza di cose coinvolgere Samsung che nonostante tutto detiene ancora la fetta di maggioranza del mercato.

LEGGI ANCHE: Il nuovo servizio di streaming Disney+

Fondamentale per la riuscita dell’operazione saranno i requisiti minimi necessari per accedere alla piattaforma. Infatti non tutti i 2 miliardi di giocatori vantati da Samsung possiedono un top di gamma. Ma forse la tecnologia cloud Azure di Redmond riuscirà a sopportare il grosso del carico di calcolo. Per ora restiamo a vedere e vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità in merito.

Via: Slash Gear