Mighty No. 9: il seguito spirituale di Mega Man è ormai alle porte! (video)

L'old school vive ancora.
Mighty No. 9: il seguito spirituale di Mega Man è ormai alle porte! (video)
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri

Mighty No. 9, il nuovo progetto del grande Keiji Inafune, game designer noto per le leggendarie saghe di Mega Man, Resident Evil e Onimusha, sarà finalmente disponibile il 24 giugno.

Il titolo in questione è un action game a scorrimento orizzontale che prende le migliori caratteristiche dei titoli classici a 8 e 16-bit e le contestualizza nel gaming attuale attraverso nuove meccaniche, alcune delle quali suggerite proprio dagli irriducibili fan, in una miscela di gioco che farà impazzire i retro gamer, e non solo.

Diamo una rapida occhiata alla trama:

Mighty No. 9 è l'unico a non essere affetto da un misterioso virus informatico che ha attaccato tutti gli altri robot, tocca a te affrontare i tuoi compagni robot Mighty Number e sconfiggere il male che minaccia il pianeta. Guarda il trailer di lancio di Mighty No. 9 e metti alla prova la tua potenza in questa coinvolgente esperienza 2D a scorrimento orizzontale!

L'attesa è quindi praticamente finita. Qualora aveste ancora qualche dubbio a riguardo, vi consigliamo caldamente di dare un'occhiata al nostro speciale che, statene certi, azzererà ogni possibile grattacapo.

LEGGI ANCHE: 8 domande e 8 risposte per Mighty No.

9

Appuntamento dunque al 24 di giugno: nel frattempo, godetevi il trailer di lancio, il quale rivela che Mighty No. 9 arriverà su PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e One, Wii U, PC e persino Nvidia Shield, probabilmente attraverso GeForce Now. A proposito, avete letto la nostra prova del servizio

Mighty No. 9 - Trailer

Commenta