I videogiochi di supereroi da non perdere assolutamente

I videogiochi di supereroi da non perdere assolutamente
SmartWorld team
SmartWorld team

I supereroi, oltre ad apparire al cinema, in TV e tra le pagine dei fumetti, sono i protagonisti di numerosi videogiochi. Gli appassionati possono quindi controllare i propri eroi preferiti e iniziare nuove entusiasmanti avventure. Quali sono i migliori videogiochi di supereroi? Scopriamolo subito.

Marvel's Avengers (2020)

I supereroi dei fumetti Marvel sono i protagonisti di un videogioco pubblicato da Square Enix e sviluppato da Crystal Dynamics ed Eidos Montréal. Marvel's Avengers è disponibile per Windows, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Google Stadia.

Il videogioco action-adventure che punta sulla narrativa consente ai videogiocatori di impersonare i supereroi della Marvel Comics.

Gli Avengers tentano di fermare una minaccia, ma durante l’operazione Captain America rimane apparentemente ucciso. Alcune persone presenti all’evento (chiamato “A-Day”) ottengono dei superpoteri. Cinque anni dopo, la città è gestita da un’organizzazione scientifica criminale e i Vendicatori si sono sciolti. La giovane Kamala Khan, dopo aver scoperto un complotto, cercherà di riunire il gruppo di supereroi e trovare il colpevole dietro la catastrofe dell'A-Day.

Marvel's Spider-Man (2018)

Non può assolutamente mancare Marvel's Spider-Man, un emozionante videogioco open world ambientato a New York.

Sviluppato da Insomniac Games, il titolo videoludico è disponibile per PS4 e PS5. Il protagonista è l’inimitabile Uomo Ragno.

Peter Parker, che lavora nel laboratorio di Otto Octavius, oramai da otto anni protegge i cittadini di New York nei panni di Spider-Man. Il supereroe, dopo aver sconfitto il terribile Wilson Fisk, deve indagare sulle attività dei Demoni, un gruppo di criminali mascherati. Questa missione risulterà più complessa del previsto.

Spider-Man: Miles Morales (2020)

Spider-Man: Miles Morales – disponibile per PS4 e PS5 – è il sequel/spin-off del precedente capitolo. I videogiocatori possono questa volta scoprire le abilità di Miles Morales, un altro personaggio dei fumetti Marvel.

Il videogioco è ambientato un anno dopo gli eventi del precedente capitolo. Morales, che è stato addestrato da Peter Parker, si trasferisce insieme alla madre ad Harlem. Il ragazzo segue spesso l’originale Spider-Man in missione. Durante questa attività, il giovane scopre le sue abilità speciali e si scontra con alcuni terribili nemici. In seguito alla partenza di Peter Parker, Miles Morales dovrà sostituirlo momentaneamente: riuscirà a proteggere la città?

Injustice 2 (2017)

Injustice 2 (sviluppato da NetherRealm Studios) è il sequel di Injustice: Gods Among Us. Si tratta di un picchiaduro: i personaggi devono affrontare i nemici in incontri di lotta uno contro uno. Sono disponibili diverse modalità: storia, online, arcade e Multiverso. Quest’ultima, in particolare, consente di esplorare mondi alternativi dell’Universo DC.

Nel primo capitolo della serie di Injustice, Superman aveva perso il senno trasformando il mondo in un regime totalitario. Il kryptoniano è stato sconfitto e rinchiuso in una prigione a base di kryptonite. Batman sta quindi cercando di ricostruire la società, ma una nuova minaccia bussa alla porta. L’eroe dei fumetti DC, affiancato da alcuni alleati, dovrà sconfiggere Brainiac, il collezionista di mondi.

Batman: Arkham (serie, dal 2009 al 2015)

Nella lista dei migliori videogiochi di supereroi non può assolutamente mancare la serie videoludica Batman: Arkham. Questi videogiochi, sviluppati da Rocksteady Studios e in cui appare l’eroe della DC Comics, hanno ottenuto un enorme successo. La serie è composta da:

  • Batman: Arkham Asylum (2009, disponibile per PS3, Windows e Xbox 360): ambientato ad Arkham, il videogioco racconta lo scontro tra Joker e Batman.
  • Batman: Arkham City (2011, disponibile per PS3, Windows e Xbox 360): un anno dopo gli avvenimenti del primo capitolo, Batman è stato incarcerato all'interno di Arkham City. L’eroe è intenzionato a scoprire tutti i dettagli riguardo a un sinistro piano.
  • Batman: Arkham Origins (2013, disponibile per PS3, Windows e Xbox 360): il prequel che racconta la storia di un giovane Batman ancora inesperto.
  • Batman: Arkham Knight (2015, disponibile per PS4, Windows e Xbox One): lo Spaventapasseri crea un gruppo composto da alcuni villain accomunati da un obiettivo: sconfiggere definitivamente Batman. Il Cavaliere Oscuro riuscirà a salvarsi?

LEGO Marvel Super Heroes (2013)

I supereroi Marvel sono i protagonisti di LEGO Marvel Super Heroes. Il videogioco d’azione è disponibile per PS3, PS4, PS Vita, Xbox 360, Xbox One, Nintendo Wii U, Nintendo DS, 3DS, Android e iOS.

La storia originale coinvolge l’intero Universo Marvel: i personaggi sono costretti a collaborare per fermare Loki e altri cattivi, intenzionati a costruire una super arma. I videogiocatori devono impersonare la versione LEGO di alcuni eroi – tra cui Spider-Man, Iron Man e Wolverine - e trovare dei Mattoncini Cosmici sparsi in alcuni importanti luoghi dell’Universo Marvel.

Commenta