Miitopia è il gioco che a maggio ripoterà in auge i Mii su Nintendo Switch (video e foto)

Miitopia è il gioco che a maggio ripoterà in auge i Mii su Nintendo Switch (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

I primi avatar digitali di Nintendo, i Mii, sono comparsi per la prima volta 15 anni fa sulla console Wii e da allora sono comparsi in oltre 150 videogiochi, primo tra tutto Wii Sports. Ora, i personalissimi personaggi fanno la loro entrata su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite con un’avventura a loro completamente dedicata: Miitopia, che potrà essere provata in anteprima grazie a un’esclusiva demo gratuita, scaricabile dallo store digitale Nintendo eShop.

Quest'ultima darà modo di scoprire le principali caratteristiche del videogame, a partire dalla sua feature fondamentale: la creazione e personalizzazione dei Mii.

Nel titolo i giocatori possono intraprendere un'esilarante avventura personalizzabile, reclutando i loro amici, familiari o chiunque scelgano. I Mii possono inoltre essere facilmente condivisi con gli amici utilizzando un codice di accesso in modo che possano essere utilizzati per popolare un’altra copia del gioco, anche in ruoli diversi. Ogni personaggio del gruppo che partirà all’avventura avrà un ruolo ben specifico, dal più classico al più insolito, e allo stesso tempo sarà dotato di un carattere differente: a seconda della personalità di ciascuno, le azioni in battaglia possono differire.

Altro aspetto fondamentale del gioco sono le relazioni tra Mii, che i giocatori potranno approfondire e coltivare durante i soggiorni alla locanda dell’isola di Miitopia, tra un combattimento e l’altro. I membri del gruppo potranno essere collocati nelle stesse stanze in modo da far evolvere la loro amicizia naturalmente, ma ci sono anche molti luoghi ricreativi da esplorare insieme per approfondire le amicizie, come il caffè o il cinema.

Miitopia sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal 21 maggio 

Video

Immagini

Commenta