Da oggi potete giocare a Minecraft Classic direttamente dal vostro browser!

Lorenzo Delli

Da oggi per giocare a Minecraft vi basterà un semplice browser. Per celebrare il decimo anniversario di uno dei giochi più iconici di tutti i tempi, Mojang lancia Minecraft Classic, una versione identica a quella del 2009 che vanta ovviamente un’interfaccia molto più spartana, 32 tipologie di blocchi per costruire e ovviamente tutti i bug e i problemi che la versione originale aveva all’epoca.

Sul blog ufficiale di Minecraft potete trovare la storia originale narrata da Tom Stone. Quindi? Come potete giocarci? Semplice, vi collegate al sito web Classic Minecraft, scegliete un nickname e iniziate. Volendo, copiando l’url della stanza in cui siete, potete farvi raggiungere da un massimo di 9 amici.

I comandi utilizzano sia il mouse che la tastiera. Il tutto, come accennato, è molto più spartano di come è ora. Brutte notizie per chi ci vuole provare da mobile: abbiamo provato su Android e non funziona perché richiede una tastiera. Nemmeno collegando una tastiera Bluetooth si può oltrepassare il “blocco” imposto da Mojang.

Via: The Verge