Minecraft cresce ancora: sempre più utenti ci giocano ogni mese!

Federica Papagni

I numeri che Minecraft continua a registrare sono sempre più impressionanti. A rivelare l’ultima stima che ha fatto strabiliare gli occhi di tutti è stata la sua stessa software house Mojang, la quale durante il Minecraft Live ha dichiarato che il videogioco ha superato i 131 milioni di utenti attivi ogni mese.

Fanno da preambolo a tale risultato, i numeri legati al quantitativo di copie vendute (oltre 200 milioni) e agli utenti attivi registrati all’inizio del 2020, che all’epoca era di “soli” 126 milioni. Se ci pensiamo sono sempre delle stime incredibili per un gioco che alla fine è stato pubblicato quasi 10 anni fa.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

Il titolo inoltre sta esplorando anche altre strade, come il suo spin-off Minecraft: Dungeons, che fa piombare i giocatori in dei classici dungeon in cui destreggiarsi da solo o con amici per sconfiggere orde di nemici e che periodicamente riceve nuovi DLC e aggiornamenti. Ma non bisogna anche dimenticare della novità arrivata su Super Smash Bros. Ultimate a tema Minecraft: un nuovo personaggio si è unito alla schiera, e altro non è che Minecraft Steve.

Via: WindowsCentral