Minecraft incontra Diablo: ecco Minecraft: Dungeons, in arrivo su PC nel 2019!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Minecraft incontra Diablo: ecco Minecraft: Dungeons, in arrivo su PC nel 2019!

Durante il Minecon 2018, l'evento annuale dedicato al "gioco fenomeno" Minecraft di Mojang e Microsoft, è stato dato l'annuncio di un nuovo spin-off intitolato Minecraft: Dungeons. Si tratta di un action adventure che, per certi versi, potrebbe ricordare un'esperienza di gioco in stile Diablo.

Da quanto detto finora da Mojang, si tratta appunto di un action adventure (probabilmente assimilabile ad un Action RPG) da giocare da soli o in compagnia, in party di massimo 4 giocatori. Cosa dovremo fare? Esplorare i livelli, andare a caccia di tesori, uccidere mostri, cercare nuovo equipaggiamento e scavare, scavare, scavare!

Il tutto servirà a salvaguardare gli abitanti di un villaggio dal villain del gioco, il malvagio Arch-Illager. Per il momento Minecraft: Dungeons è stato annunciato solo per PC, e il suo arrivo è previsto per il 2019. Probabilmente Minecraft vuole valutare l'impatto dell'arrivo del gioco su PC prima di progettare port per altre piattaforme. Eccovi serviti con il primo trailer del gioco!