Sony svela Mini Wired Gamepad per PS4: più compatto e più economico del DualShock

Lorenzo Delli -

Senza troppe cerimonie, la divisione PlayStation di Sony ha svelato un nuovo controller dedicato alla sua famiglia di console di punta dedicato principalmente ai giocatori più giovani o, perché no, anche a chi ha le mani più piccole. Il controller in questione si chiama, non a caso, Mini Wired Gamepad for PlayStation 4.

Le dimensioni sono del 40% inferiori a quelle di un DualShock classico, ed è caratterizzato da un design più “flat che permette appunto una più agile impugnatura a chi non ha le mani poi così grandi. Non sono solo le dimensioni ad essere contenute: anche il prezzo lo è, 29,99 dollari.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi PS4

I pulsanti sono tutti lì, al loro posto, ma un occhio più attento potrebbe aver notato l’assenza del touchpad centrale che comunque può essere simulato grazie alle levette analogiche. Il controller poi, come suggerisce il nome, è cablato: il cavo è lungo circa 3 metri. Al momento il lancio è previsto negli Stati Uniti e in Canada, e sospettiamo che l’Europa possa essere esclusa dalla vendita. A novembre arriverà comunque un nuovo controller Bigben con licenza ufficiale PlayStation.

  • Devo comprare un pad (da usare con il PC), simmetrico e non padelloso.
    Al titolo ho pensato “mio”, alle foto “che hahata, se lo tengano pure”