MiniDrivers: corse (gratuite) su Formula 1 stilizzate! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
MiniDrivers: corse (gratuite) su Formula 1 stilizzate! (foto e video)

MiniDrivers è un simpatico gioco di corse sviluppato dalla software house indipendente Ivanovich Games che ci mette nei panni di un pilota di vetture stilizzate ovviamente ispirate a quelle della Formula 1. Ci troveremo quindi a bordo di potenti Minirrari o Minicedes in avvincenti gare tutt'altro che realistiche ma piuttosto divertenti.

LEGGI ANCHE: Ferrari presenta la Formula 1 del futuro e vuole sapere che ne pensate

Come già accennato, MiniDrivers, a partire dallo stesso motore grafico, non offre un'esperienza di gioco che punta al realismo. A bordo di vetture stilizzate, in versione "mini" appunto, dovremo farci largo in svariati campionati che avranno luogo su 20 diversi tracciati anch'essi ispirati a quelli più famosi della Formula 1. Il motore grafico tridimensionale offre un'esperienza visiva piuttosto gradevole (anche se potrebbe essere addirittura migliore con pochi accorgimenti) e gli sviluppatori hanno implementato molte visuali di gioco che ci permettono di guidare in prima persona, dall'alto (in stile top down) o da dietro la vettura come ogni gioco di corse che si rispetti.

I controlli sono estremamente semplici, ovvero due pulsanti direzionali e uno per i freni. Ci saranno però sui vari tracciati anche dei power up in stile Mario Kart, che ci permetteranno di congelare i nostri nemici, di mandarli fuori strada, di farli scivolare e quant'altro. Il tutto è coadiuvato da un motore fisico che viene influenzato anche dalle condizioni atmosferiche. MiniDrivers è disponibile gratuitamente per smartphone e tablet Android e iOS, ed è coadiuvato da acquisti in-app totalmente opzionali. A seguire, oltre ai badge per il download, anche il trailer ufficiale ed una serie di immagini illustrative.

Mostra i commenti