Svelato Monster Hunter Generations Ultimate per Nintendo Switch: in arrivo il 28 agosto! (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo la calorosissima accoglienza riservata a Monster Hunter World – qui la nostra recensione – uscito ad inizio anno su PS4, Xbox One e PC, i tantissimi possessori e fan di Nintendo Switch si stava interrogando se una trasposizione del gioco sarebbe approdata sulla console ibrida della N, riportando alla magia della portabilità una serie nata nel 2004 su PS2, ma che deve molto ai capitoli usciti per console come PSP e Nintendo 3DS.

Ebbene, i fan di Switch sono stati accontentati. Non tanto con una trasposizione del titolo appena approdato sul mercato, bensì con un nuovo capitolo in esclusiva, che si chiamerà Monster Hunter Generations Ultimate. Dal nome avrete già inteso che si tratti di un titolo che prenderà le mosse da Monster Hunter Generations per Nintendo 3DS, ma avrà un’anima tutta sua, per la gioia degli appassionati.

LEGGI ANCHE: Perché Red Dead Redemption 2 sarà rivoluzionario

Il gioco si baserà sul gameplay classico della serie, arricchito per l’occasione da nuove meccaniche, nuove aree esplorabili e nuovi mostri, tra cui vecchie conoscenze come Zinogre e Nargacuga. Sarà inoltre presente anche un nuovo livello di missioni, chiamato G rank, caratterizzate da versioni potenziate dei classici mostri a cui i fan sono abituati, per mettere alla prova le tattiche dei cacciatori più esperti con strategie di attacco diverse e abilità mai viste prima. Il gioco sarà disponibile dal 28 agosto, ma per il momento gustatevi il video di lancio qui sotto.