Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin avrà un ricco piano post lancio (video)

Federica Papagni Rilasciati anche nuovi video, tra cui quello che mostra il gameplay Co-op

Nell’attesa del lancio di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin il producer della serie Ryozo Tsujimoto e il Director Kenji Oguro hanno rivelato ai fan interessanti informazioni sul titolo che vanno dai contenuti post-lancio al gamplay in modalità co-op, fino ad arrivare al nuovo story trailer.

Un primo aggiornamento successivo al lancio era già stato annunciato, e introdurrà a partire dal 15 luglio il compagno Canyne di Monster Hunter Rise come Monstie cavalcabile nel nuovo gioco, ma la roadmap è stata arricchita da cinque aggiornamenti gratuiti aggiuntivi che verranno introdotti entro ottobre 2021.

Vi riportiamo di seguito quanto ripotato nel comunicato.

  • Title Update 2 arriverà il 5 agosto, e includerà il drago dorato Anziano Kulve Taroth insieme a una nuova missione co-op da affrontare insieme ad altri Rider. Anche se Kulve Taroth non sarà disponibile come Monstie cavalcabile, i materiali ottenuti dalla sua missione saranno preziosi per la creazione di nuovi potenti equipaggiamenti. Questo aggiornamento introdurrà anche Ignis Glavenus e Fulmen Astalos come Monstie aggiuntivi;
  • Title Update 3 arriverà all’inizio di settembre, e vedrà l’introduzione dell’Arcanum Mizutsune, del Glacialis Gammoth, e del Kirin Oscuro come nuovi Monstie;
  • Alla fine di settembre, il Title Update 4 seguirà la scia di questi nuovi ed entusiasmanti Monstie con il Rex Rathalos e il Tigrex Lavico. Come parte di questo aggiornamento, Kulve Taroth ritornerà in una nuova missione co-op di difficoltà elevata che offrirà ai Rider l’opportunità di ottenere ricompense ancora migliori;
  • A ottobre, il Rathalos Argentato e la Rathian Dorata verranno introdotti all’interno del Title Update 5, che annuncerà anche l’arrivo di uno speciale mostro misterioso, parte di una missione co-op molto difficile, che offrirà materiali per il crafting di attrezzature incredibilmente potenti.

LEGGI ANCHE: Recensione Olympic Games Tokyo 2020

Grazie al video rilasciato sul gameplay co-op, i giocatori hanno modo di apprendere in vari modi che avranno a disposizione per collaborare nelle Spedizioni co-op, inclusa la l’esplorazione, le strategie di combattimento, la scoperta delle Tane dei Mostri e molto altro.

Coloro che desiderano provare in prima persona Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin possono scaricare la prova gratuita su Nintendo Switch e quanto fatto durante la breve esperienza potrà essere utilizzato nel gioco completo grazie ai dati di salvataggio che potranno essere mantenuti. Inoltre, sarà per loro possibile ricevere anche uno speciale “Talismano di Affinità” quando effettueranno l’accesso in Monster Hunter Rise.

Il titolo sarà disponibile per Nintendo Switch a partire dal 9 luglio e potrà essere acquistato oltre che nell’Edizione Standard (in formato fisico e digitale) anche nell’Edizione Deluxe digitale, la quale include una serie di opzioni cosmetiche:

  • Uniforme di Ena: Cappotto di Kuan
  • Stile armatura: armatura Ratha tagliente Alfa/armatura Ratha tagliente Beta
  • Set di adesivi
  • Acconciatura: Nergi Ribelle
  • Divise di Navirou: Costume Pukei-Pukei e Costume Nergigante

Video Gameplay Co-op

Video

Trailer lancio