Capcom annuncia la data di uscita di Monster Hunter: World con un trailer piuttosto galvanizzante

Lorenzo Delli

In occasione del Tokyo Game Show, la software house nipponica Capcom ha finalmente annunciato la data di uscita di Monster Hunter: World per PlayStation 4 e Xbox One. L’appuntamento è fissato per il 26 gennaio 2018. La versione PC verrà rilasciata in un secondo momento, ancora non reso noto da Capcom.

Insieme alla data ufficiale di uscita iniziano anche i pre-ordini sia della versione standard del gioco, che comunque include i classici bonus pre-order, sia della gustosissima Collector’s Edition. C’è anche un nuovo, spettacolare trailer che ci mostra in azione il gioco e quella che dovrebbe essere la trama che fa da contorno all’esperienza di gioco.

Trailer TGS

Il trailer del Tokyo Game Show mostra la meravigliosa e selvaggia varietà di creature presenti nel gioco, dalla lucertola PukeiPukei e la sua lingua allungabile, al terrificante mostro Nergigante. Viene svelato anche lo stage Coral Highlands, bellissimo quanto pericoloso: si consiglia di non restare troppo ad osservare lo splendido panorama, il rischio è quello di diventare cibo per mostri! I giocatori avranno a disposizione una grande varietà di oggetti che li aiuteranno nell’esplorazione del fantastico ambiente di gioco, come il Glider Mantle. Il mantello può estendere il tempo di permanenza in aria dopo un salto e, come mostrato nel trailer, in alcune aree è possibile sfruttare delle correnti di vento ascensionali per raggiungere velocemente posizioni elevate.

Pre-ordini e Collector’s Edition

Il bonus pre-order per la versione standard comprende l’Origin Set Armor e il Fair Wind Charm Talisman, che garantiscono statistiche di attacco e difesa migliorate per il cacciatore e un utile skill di raccolta. La Collector’s Edition invece include la copia fisica del gioco, un Deluxe Kit voucher (contenente il set Samurai Skin, tre Gestures, due set di Sticker, oltre a una pittura facciale e una acconciatura aggiuntiva per personalizzare l’aspetto del cacciatore), un Artbook, una statua di alta qualità del mostro di copertina, ed il CD della colonna sonora.