Monster Truck Championship in arrivo in autunno su PC e console, ma non sarà la solita esperienza arcade (video)

Edoardo Carlo Ceretti

A tutti voi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di imbattervi su canali TV che trasmettevano i folli voli dei monster truck, veicoli a quattro ruote (tassellate) dalle dimensioni ciclopiche, in puro american style. E, ancora più probabilmente, vi sarà capitato di prenderne il volante in qualche gioco di guida improntato allo spettacolo più spicciolo. Monster Truck Championship però, cambierà la vostra prospettiva.

Il nuovo titolo Nacon e sviluppato da Teyon si propone infatti come una vera e propria simulazione di monster truck. Non basterà dunque schiacciare a fondo il pedale dell’acceleratore e librarvi in volo in improbabili acrobazie, ma per riuscire a realizzare ogni trick, dal più basilare a quello più complesso, dovrete imparare a padroneggiare ogni aspetto del vostro mostro a quattro ruote, riproposto nel modo più realistico possibile.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovete sapere su Google Stadia

Dal doppio asse sterzante al trasferimenti del peso in curva, fino al danneggiamento del vostro mezzo in caso di collisione. Non sarà un’impresa facile, ma la soddisfazione quando la missione sarà compiuta, sarà molto più elevata. Ovviamente non mancherà nemmeno l’occasione di personalizzazione profondamente i vostri veicoli e gareggiare nella modalità carriera, arrivando a laurearvi campioni della Lega Professionistica. Monster Truck Championship arriverà il prossimo autunno su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Video Trailer