Mosse esclusive, Tecniche Segrete e altro nel nuovo trailer di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! (video)

Matteo Bottin

Mancano meno di due mesi al lancio su Nintendo Switch dei nuovi RPG Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, e continuano ad essere rivelati interessanti dettagli sul gameplay (come se 40 minuti non ci fossero bastati). Questa volta ci si focalizza principalmente su Pikachu e Eevee, ma non vengono tralasciati altri aspetti.

Innanzitutto, i nostri cari protagonisti potranno imparare delle Tecniche Segrete in grado di superare gli ostacoli che incontreremo sul cammino: nel trailer vengono mostrati Scivolacqua (per spostarsi nell’acqua), Fendente (per abbattere alberelli che bloccano il passaggio) e Solcanubi (per tornare rapidamente in città già visitate).

LEGGI ANCHE: Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Eevee: nuovi dettagli sulle speciali interazioni con gli starter e molto altro

Oltre a queste, i due pokémon potranno contare nel loro arsenale alcune mosse esclusive, che nessun altro pokémon potrà conoscere: Pikachu avrà a sua disposizione Pikasaetta e Surfasplash, mentre Eevee Bollaslurp, Elettrozap, Fiammabam e Eeveempatto. Se l’intesa tra mostriciattolo e allenatore sarà abbastanza forte, durante la lotta un simbolo indicherà che la mossa speciale è disponibile e pronta per essere usata.

A questo riguardo, quando fuori dalla lotta sarà possibile interagire con il proprio pokémon per fargli carezze e coccole (qualcuno ha detto Nintendogs?) in modo tale da aumentare l’amicizia e ricevere sorprese e regali che possono aiutare durante l’avventura.

Ma non si parla di soli pokémon: Azzurropoli, cittadina di Kanto, sarà liberamente esplorabile, e sarà possibile combattere contro la famosa capopalestra, Erika. Inoltre, a partire dalla data di uscita (16 novembre), sarà disponibile una confezione speciale con Nintendo Switch, gioco, Joy-Con ispirati al titolo e una Poké Ball Plus. La base presenterà illustrazioni di Pikachu e Eevee.

Date quindi un’occhiata al nuovo trailer qui sotto, mentre per ulteriori dettagli sulle Tecniche segrete o sulle mosse esclusive vi invitiamo ad andare a spulciare la pagina dedicata cliccando su questo link.

Fonte: Pokémon