MotoGP 20 ufficiale per PC, Console e Stadia: arriva in anticipo, e le novità non mancano! (foto e video)

Lorenzo Delli

Milestone e Dorna Sports S.L. annunciano oggi MotoGP 20, la nuova iterazione del celebre gioco di corse tutto italiano incentrato sul campionato ufficiale di MotoGP.

Come specificato nel titolo quest’anno il gioco arriva con un po’ di anticipo sugli scaffali fisici e virtuali di Italia: MotoGP 20 uscirà infatti il 23 aprile prossimo su PlayStation 4, Xbox One, PC Windows tramite Steam, Nintendo Switch e Google Stadia.

LEGGI ANCHE: La story mode del gioco di Captain Tsubasa (Holly e Benji) in un nuovo trailer

Per la prima volta nella sua storia infatti il titolo sarà pubblicato poche settimane dopo l’inizio del campionato MotoGP ufficiale. Gli sviluppatori hanno infatti deciso di concentrare gli sforzi in modo da consentire ai giocatori di godersi appieno le gare della stagione in corso insieme agli sportivi più seguiti della stagione. Ecco le caratteristiche salienti di questa versione.

  • Una rinomata modalità storica. Una delle modalità di gioco preferite dalla community tornerà con un format completamente nuovo, con gare complete generate casualmente che i giocatori devono vincere per sbloccare e collezionare i piloti e le moto più iconiche.
  • L’ IA neurale diventa 2.0. Ciò che molti pensavano fosse utopico, divenne realtà. L’anno scorso A.N.N.A. (un acronimo per Artificial Neural Network Agent) ha portato ad un’intelligenza artificiale più veloce, naturale ed equa. Quest’anno gli sviluppatori di Milestone hanno ulteriormente migliorato le sue capacità, consentendole di gestire strategicamente il consumo dei pneumatici e del carburante, come fanno i veri piloti.
  • Nuovi Editor. Con sticker, casco, numero di gara e nome sulla tuta, in MotoGP™20 i giocatori saranno anche in grado di personalizzare la moto con un set di livree per correre in pista con uno stile unico.
  • La migliore esperienza online. I server dedicati per la modalità multiplayer continuano a offrire un’esperienza online ancora più affidabile e divertente. Ora abbiamo aggiunto miglioramenti della qualità della vita che miglioreranno ulteriormente il gameplay online in tutte le modalità: partite pubbliche, partite private e modalità Race Director.

Nell’attesa di ulteriori dettagli e dell’uscita, che è più vicina del previsto, vi lasciamo con il primo trailer e con una ricca galleria di immagini.

MotoGP 20 – Trailer

Screenshot