MotoGP 22 è da oggi disponibile su Console e PC

MotoGP 22 è da oggi disponibile su Console e PC
Federica Papagni
Federica Papagni

MotoGP 22, l'ultima fatica di Milestone e Dorna Sports S.L. appartenente alla serie di racing sim su due ruote, è da oggi disponibile su PC e Console, anche PS5 e Xbox Series X|S.

Una nuova modalità di gioco va ad arricchira l'esperienza: NINE Season 2009 è il suo nome, e rappresente un modo delizioso per rivivere una delle stagioni più incredibili della storia della MotoGP. Replica infatti tutti i 17 Gran Premi della stagione, suddivisi in capitoli con oltre 39 sfide in totale.

È possibile considerarlo un docu-film, la cui narrazione è affidata a Mark Neale, regista di alcuni dei migliori documentari legati a questo sport, con oltre 50 minuti di filmati originali della stagione 2009 insieme a gameplay reale.

L'edizione 2022 aggiunge anche nuove funzionalità dedicate sia ai neofiti del genere che ai giocatori storici:

  • Tutorial (rivisto, con nuove funzionalità) - presenta una serie di sessioni di gioco dedicate, che aiutano i novizi a comprendere le basi del gioco attraverso sfide specifiche incentrate su elettronica, consumo dei pneumatici, temperatura dei freni e differenze fondamentali tra le tre categorie principali;
  • MotoGP Academy - insegna come migliorare lo stile di guida per essere imbattibile su ogni pista, scoprendo i segreti per affrontare tutte le curve e le traiettorie più difficili.

Torna anche la carriera manageriale, che permette agli utenti di decidere se creare una nuova squadra o entrare in una ufficiale. Inoltre, il gioco permette anche di approfondire la strategia, così da cercare di raggiungere la vetta del successo.

Non da trascurare anche il fattore realismo, che in questo caso riduce di molto il confine tra videogioco e realtà, ed è reso dalle piste migliorate, dal sistema di sospensione migliorato e molto altro.

MotoGP 22 è da ora disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Mostra i commenti