MXGP PRO: il motocross secondo Milestone disponibile da oggi per Console e PC (foto e video)

Lorenzo Delli

La software house italiana Milestone annuncia oggi l’arrivo di MXGP PRO, il nuovo gioco dedicato alla disciplina del Motocross disponibile in formato fisico e digitale per PlayStation 4, Xbox One e PC Windows.

MXGP PRO è per Milestone un nuovo inizio, il cui obiettivo è quello di soddisfare i fan più esigenti alla ricerca del vero spirito del Motocross. Il gioco è basato anche sui feedback della community e di piloti professionisti quali Antonio Cairoli, Tim Gajser e Gautier Paulin.

LEGGI ANCHE: MotoGP 18 – Evoluzione o involuzione? (recensione)

I giocatori potranno anche scegliere l’Extreme Career, con tutte le opzioni di gara bloccate per avere un’esperienza di gioco “professionale“, o la più classica Standard Career completamente personalizzabile. Ecco un elenco dei contenuti di gioco accessibili acquistando MXGP PRO:

  • Tutti i circuiti ufficiali, le moto e i piloti della stagione MXGP 2017.
  • Un nuovo sistema di Bike Set-Up, ridefinito in base a quello che gli sviluppatori di Milestone chiamano l’approccio meccanico, che consente ai giocatori di impostare ogni singolo parametro della loro moto sulla base di valori e parametri reali.
  • Un approccio realistico alla fisica, movimenti spettacolari e un sistema rielaborato di prese, collisioni e comportamenti in aria.
    Movimenti più realistici dei piloti integrati con la moto e influenzati dall’impatto su diversi tracciati.
  • Un Compound di 1 km², un’area di allenamento dove i giocatori possono liberamente vagare o gareggiare contro l’AI e allenarsi su due piste diverse, una per il Supercross e una per il Motocross.
  • Tutorial innovativi, una modalità di gioco dedicata a coloro che desiderano migliorare le capacità personalizzate del pilota, focalizzate sugli aspetti principali della disciplina Motocross: air control, scrubs, cornering, riding in the wet, starting e braking.

Vi lasciamo con una ricca gallery di screenshot e con il trailer di lancio. Potete acquistare la vostra copia fisica per PS4, Xbox One e PC da Amazon.