Nacon annuncia la sua nuova gamma di accessori gaming per Xbox e PC (foto)

Federica Papagni -

Nacon, uno delle più importanti aziende votate nella progettazione e distribuzione di videogiochi e accessori gaming, ha recentemente presentato la sua nuova gamma di accessori Designed for Xbox: la serie Nacon MG-X, appositamente pensata per un’esperienza videoludica affrontata su dispositivi mobili Android e cloud gaming con Xbox Game Pass Ultimate, a cui si aggiungono due nuovi controller personalizzabili per Xbox One, Xbox Series X|S e PC Windows 10. Di seguito vi descriviamo nel dettaglio gli articoli appena elencati.

Serie Nacon MG-X

Questa sfilza di prodotti permettono agli appassionati videogiocatori di godere di un’esperienza di gioco ottimale tramite i loro smartphone. I due controller MG-X sono robusti e includono supporti regolabili che possono ospitare in modo sicuro qualsiasi smartphone Android fino a 6,7″. In pochi tocchi, lo smartphone si collega al controller in modalità wireless (Bluetooth 4.2) e garantisce fino a 20 ore di gioco grazie alla batteria ricaricabile inclusa.

Nel dettaglio, l’MG-X è un modello compatto, che si adatta a mani di tutte le dimensioni ed è ultra-portatile. Con il suo design incentrato sul giocatore, trasforma gli smartphone in una console da portare sempre con sé.

L’MG-X Pro invece avvicina l’esperienza di gioco a quella più tradizionale, grazie alle sue due due maniglie e la forma canonica del controller che non rinuncia al confort e alla robustezza.

Revolution X e Pro Compact

La famiglia di controller Revolution si allarga con questi due nuovi arrivati, accogliendo il primissimo modello progettato per Xbox. Completamente personalizzabile e ottimizzato per il gioco competitivo su console e PC, tutta l’esperienza NACON nei controller professionali è confluita nella Revolution X, dotato di un software completo per la creazione di profili, una custodia per il trasporto, accessori per stick e pesetti aggiuntivi, si rivolge ai giocatori più esigenti.

Per quanto riguarda invece il Pro Compact, oltre a sfoggiare tutte le classiche caratteristiche del Controller Wireless Xbox, consente agli utenti di scegliere una modalità di gioco standard o avanzata grazie all’app dedicata disponibile per console e PC. Questo modello è versatile e accessibile, con molte impostazioni disponibili di solito sui controller professionali, tra cui i pulsanti programmabili, le impostazioni degli stick e la regolazione della sensibilità dei trigger.

Disponibilità

Questa nuova gamma di prodotti sarà disponibile a partire dall’inizio del 2021 e per ora non sono state comunicate le fasce di prezzo.

  • Alessandro ridolfi

    Quando potrò comprare serie x il miglior controller che ce per me è l élite..