Nacon Asymmetric Wireless Controller: il gamepad PS4 che somiglia a quello Xbox (foto)

Vezio Ceniccola

Nacon ha annunciato il lancio di un nuovo controller per PS4 realizzato su licenza ufficiale Sony. Si tratta del nuovissimo Nacon Asymmetric Wireless Controller, un gamepad dotato di un layout dei tasti non canonico per i giocatori di PS4 ma più vicino a quello utilizzato da Xbox.

Come indica il nome stesso, il controller ha un design asimmetrico: i classici 4 tasti funzione sono sulla parte destra, mentre a sinistra è integrato uno stick analogico. La croce direzionale è spostata sulla sinistra della parte bassa, con l’altro stick analogico sulla destra. Al centro è visibile l’ampio touchpad per le gesture, in basso c’è un jack audio da 3,5 mm per collegare le cuffie e sul bordo alto si trovano i pulsanti dorsali.

All’interno della scocca è presente una batteria ricaricabile tramite la porta microUSB disponibile sul bordo in alto. Sul retro è disponibile anche un piccolo tasto che, se premuto, permette di controllare il livello di carica in ogni momento.

Il collegamento wireless sfrutta la connettività Bluetooth e si completa con il ricevitore USB fornito in confezione, in grado di assicurare una copertura stabile del segnale fino a 7 metri.

LEGGI ANCHE: Recensione Nacon Revolution Pro Controller 2

Il nuovo Nacon Asymmetric Wireless Controller sarà disponibile a partire dalle prossime settimane in tutta Europa al prezzo di 59,90€. Qui in basso trovate un’ampia galleria con tutte le immagini relative a questo nuovo controller.