Nacon Asymmetric Wireless Controller per PS4 disponibile da oggi: levette analogiche in stile Xbox e niente fili

Lorenzo Delli

Nacon lancia oggi il suo Asymmetric Wireless Controller, un prodotto che si affianca alla gamma Pro Controller e alla gamma Compact. Anzi, a dirla tutta si colloca proprio tra i due prodotti, vantando un prezzo praticamente identico a quello proposto da Sony per i suoi DualShock e facendo affidamento sulla particolare disposizione delle levette analogiche.

Molti giocatori infatti trovano più comoda la disposizione asimmetrica delle levette dei controller Xbox One, e Nacon, proprio per venire incontro a tali giocatori, lancia il suo nuovo dispositivo che già dal nome ci fa intuire la presenza di levette asimmetriche. E non si tratta di un modello cablato!

LEGGI ANCHE: Apple Arcade vs. Google Stadia

L’Asymmetric Wireless Controller di NACON sfrutta un ricevitore USB da collegare alla PS4 per sfruttare la connettività Bluetooth. Il funzionamento è garantito fino a 7 metri dalla console. Sempre tramite il ricevitore USB il controller gestirà le funzionalità audio e della chat vocale grazie anche al jack integrato nel controller.

Il controller al suo interno ha una batteria ricaricabile, e c’è anche un pulsante che ci indica il livello della batteria posizionato sul retro. Dulcis in fundo, il controller è compatibile anche con PC Windows. Vista la licenza ufficiale Sony Interactive Entertainment Europe (SIEE) non dovrebbero esserci problemi di utilizzo su PlayStation Now. Lo trovate già a disposizione su Amazon al prezzo consigliato di 59,90€.

Nacon Asymmetric Wireless Controller – Foto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.