Un nuovo Test Drive Unlimited, Vampire Swansong e tanto altro: tutte le novità del NACON Connect (video)

Lorenzo Delli

Nacon, la divisione gaming di casa Bigben, ha presentato oggi un bel po’ di novità in arrivo su PC e Console. L’evento Nacon Connect, la prima conferenza digitale dell’azienda, è terminata proprio in questi minuti e per chi se la fosse persa siamo pronti a farvi un bel riassunto delle novità salienti. Vediamo quindi i giochi protagonisti dell’evento in arrivo su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Nintendo Switch!

Test Drive Unlimited Solar Crown

Iniziamo dal vero colpaccio di Nacon. Un nuovo gioco del franchise Test Drive Unlimited è in dirittura d’arrivo. Il gioco è in fase di sviluppo presso KT Racing. Test Drive Unlimited Solar Crown conserva il DNA della serie, che si basa sull’amore per le belle auto e l’incredibile esperienza del poter guidare in un lussuoso mondo insulare ricreato in scala 1:1. I giocatori si sfideranno l’uno contro l’altro nella Solar Crown, una competizione con puntate misteriose, per elevare lo status del loro personaggio all’interno della community. Ancora non sappiamo date di uscita e piattaforme supportate, c’è solo un misterioso teaser che potete guardare qui di seguito. Ci aspettiamo comunque di vederlo anche su PS5 e Xbox Series X.

RiMS Racing

Un altro gioco di corse, stavolta motociclistico. Il bello è che dietro al suo sviluppo c’è Raceward Studio, un team di esperti milanesi che sviluppa giochi di motociclismo da 20 anni. La simulazione si baserà su un concetto unico e innovativo che rende la meccanica della motocicletta un elemento fondamentale dell’esperienza di gioco. Purtroppo non abbiamo nulla da mostrarvi a riguardo del gioco.

Vampire: The Masquerade – Swansong

Finalmente scopriamo qualcosa in più sul progetto RPG legato al gioco di ruolo cartaceo Vampire: The Masquerade. O meglio, più che scopriamo, vediamo! Nacon ha infatti pubblicato un primo trailer cinematografico. Il genere è quello degli RPG narrativi. Arriverà su PC tramite Epic Games Store, su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood

Di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood vi avevamo già parlato in passato. Come suggerisce il nome ci caleremo nei panni di un protagonista capace di trasformarsi in lupo mannaro. Finalmente sappiamo la data di uscita: dal 4 febbraio 2021 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X. Ecco il primo video gameplay!

Steelrising

Steelrising è una IP nuova di zecca. Si tratta della nuova fatica di Spiders, la software house responsabile di titoli quali GreedFall, The Technomancer, Of Orcs and Men. Jehanne Rousseau e il suo team porteranno il giocatore nel cuore di una Parigi alternativa durante la Rivoluzione Francese, dove l’esercito di automi di Re Luigi XVI sta terrorizzando e sopprimendo il popolo francese. Aegis, il personaggio principale, combatterà contro questo regno di terrore per cercare di cambiare il corso della storia. Sconosciuti al momento data di lancio e piattaforme supportate. Ecco il primo teaser trailer!

Nuovi roguelike

Un nuovo genere viene aggiunto al catalogo di Nacon: quello dei roguelike.

  • Rogue Lords, sviluppato da Cyanide e Leikir, si svolge in un New England barocco e gotico del XVII secolo. Il giocatore indosserà gli scottanti panni del Diavolo, tornato sulla terra per combattere le forze del bene. La particolare direzione artistica del prodotto strizza l’occhio agli appassionati dei lavori di Tim Burton.
  • Roguebook è invece un deck building roguelike sviluppato dallo studio belga Abrakam, creatori del gioco Faeria. Con il supporto del famoso creatore di Magic: TheGathering, Richard Garfield, che va ad aggiungere la sua incredibile esperienza come co-designer del titolo, Rogue Book dispone di meccaniche di gioco innovative e un mondo che i fan del genere non faticheranno ad amare.

Periferiche Xbox

Dopo l’acquisizione di RIG nel mese di marzo, un marchio di cuffie leader del settore gaming per PC e console, il direttore della divisione periferiche,Yannick Allaert, ha annunciato una nuova collaborazione di rilievo. Nacon ha infatti stipulato un accordo di licenza con Microsoft per sviluppare e distribuire accessori ufficiali progettati per PC, Xbox One e Xbox Series X! Un bel colpo, non c’è che dire. Inoltre, visto lo sviluppo del cloud gaming e l’arrivo del 5G, Nacon lancerà presto nuovi accessori dedicati al mobile gaming su smartphone.