NACON presenta Pro Compact Controller per Xbox e PC a meno di 50€ (foto)

Lorenzo Delli

NACON, marchio francese di prodotti gaming, presenta un nuovo controller compatto sia nelle dimensioni che nel prezzo. Si chiama NACON Pro Compact Controller ed è dedicato alle nuove Xbox Series X e Series S, a Xbox One classica e PC Windows 10.

Si tratta di un controller cablato personalizzabile, primo della nuova linea di periferiche “Designed for Xbox” di casa NACON. Oltre a tutte le funzionalità tradizionali dei controller Xbox, troverete ad accogliervi anche la così detta Advanced Mode. Tramite l’app Pro Compact, disponibile sia su Xbox che PC Windows, si potrà configurare la mappatura dei pulsanti, regolare la sensibilità di ogni levetta e pulsante dorsale.

Ci sono anche ulteriori impostazioni per invertire le posizioni delle levette analogiche, scegliere tra un D-pad con 4 o 8 direzioni e disattivare i motori di vibrazione. È la prima volta che un controller del genere si può configurare senza troppi problemi direttamente da console. Con il jack audio integrato nel controller, si avrà accesso a Dolby Atmos, un altro primato per un dispositivo del genere.

Uscita e prezzo

Il Pro Compact Controller arriverà in Europa il 15 marzo prossimo al prezzo consigliato di 49,99€. Sarà disponibile in due colorazioni, nero e bianco.