Narcos: Rise of the Cartels in arrivo su PC e Console nel Q3 2019: è uno strategico a turni 3D!

Lorenzo Delli

Curve Digital, in collaborazione con Gaumont Television e lo sviluppatore Kuju, ha finalmente svelato qualche dettaglio su Narcos: Rise of the Cartels, una produzione dedicata a PC e Console ispirata alla celebre serie TV che potete godervi anche qui in Italia su Netflix.

Narcos: Rise of the Cartels è uno strategico a turni caratterizzato da un motore tridimensionale che, da quanto è possibile osservare nei primi screenshot e nel teaser trailer che trovate al termine dell’articolo, sembra promettere davvero bene. Il merito in parte è dell’Unreal Engine 4 utilizzato da Kuju, la software house responsabile del titolo.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità Netflix in arrivo a novembre: Baby, Narcos, Outlaw King, Lei, Passengers

Nel gioco potremo assumere il ruolo della DEA o del Cartello di Medellin, e andremo a seguire proprio gli eventi della prima stagione della celebre serie televisiva. Narcos: Rise of the Cartels sarà disponibile dal terzo trimestre del 2019 per PC e console. Vi lasciamo con teaser trailer, gallery di screenshot e con le dichiarazioni di alcuni dei responsabili del progetto.

Narcos: Rise of the Cartels è un progetto davvero emozionante per noi. Adoriamo la serie TV e abbiamo voluto assicurarci che il gioco fosse fedele al materiale originale, dai luoghi fino ai personaggi, gli abiti, la celebre musica e molto altro. Pensiamo che la brutale esperienza di gioco di strategia a turni si presti perfettamente al mondo di Narcos.

Rosemary Buahin, direttore marketing di Curve Digital

Volendo espandere il mondo di Narcos, abbiamo trovato il partner perfetto per portare la nostra IP nel settore dei videogiochi. Curve e Kuju hanno studiato attentamente il fenomeno mondiale che è Narcos e come vengono narrate le sue incredibili storie. Narcos: Rise of the Cartels dà ai giocatori l’opportunità di vestire i panni di un agente della DEA o di un leader del Cartello. Dall’azione frenetica che scaturisce dall’essere il cacciatore o la preda, i giocatori potranno approfondire i dettagli di ogni operazione, proprio come nella serie TV.

Tim Stephen, responsabile affari commerciali e legali di Gaumont

Finora lavorare con la licenza di Narcos è stata un’esperienza incredibile per tutto il team di Kuju. Come creatori, avere a disposizione un mondo tanto evocativo e stratificato ci ha dato la possibilità di raccontare storie incredibili e creare fantastiche opportunità di gioco. Siamo davvero orgogliosi di Narcos: Rise of the Cartels e speriamo che saprà conquistare i fan della serie e dei giochi tattici a turni.

Matt White, responsabile dello studio Kuju