Nasce PlayStation PC: anche Sony si "arrende" alla PC Master Race

“ Perché un console peasant attraversa la strada? Per renderizzare gli edifici dall'altro lato ”
Nasce PlayStation PC: anche Sony si "arrende" alla PC Master Race
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Perdonateci la goliardia nel titolo e nel sottotitolo: in realtà serve a prendere in giro chi ritiene la propria piattaforma di gioco superiore (quando l'importante è solo divertirsi). Detto questo, un fondo di verità c'è: Sony mette ufficialmente da parte l'etichetta PlayStation Mobile, con cui pubblicava i port PC delle proprie esclusive su Steam e Epic Games Store.

Al suo posto un nome ben più consono, che però scatena un po' di sarcasmo. L'etichetta si chiamerà PlayStation PC, un nome perfetto per indicare le produzioni dedicate appunto ad una delle piattaforme gaming tra le più diffuse sul mercato.

 Days Gone su Steam presenta già come editore la nuova etichetta PlayStation PC LLC.

Days Gone su Steam presenta già come editore la nuova etichetta PlayStation PC LLC.

E c'è poco da fare: la presenza di PlayStation nel mondo PC sta diventando poco a poco sempre più diffusa. In questi mesi abbiamo giocato su PC a Days Gone, Death Stranding, Horizon Zero Dawn e ben presto potremo mettere le mani su God of War e la coppia Uncharted 4 e L'Eredità Perduta. Da una parte meglio così per tutti: i titoli appena citati dovrebbero essere giocati ed apprezzati da un bacino di utenza quanto più ampio possibile. Dall'altra vacilla sempre di più, sia lato PlayStation che Xbox, il concetto di esclusività di un titolo.

Un mercato, quello dei PC, che a quanto pare non può essere più ignorato. Microsoft lo sa bene, visto che le sue esclusive sono Xbox Play Anywhere (giocabili quindi sia su PC che su Xbox ) e visto anche che alcuni dei suoi titoli sono indirizzati prevalentemente proprio al PC ( Age of Empires IV , Flight Simulator ). E voi su che piattaforma giocate? Venite a votare sul nostro sondaggio nel gruppo Facebook!

Iscriviti al Gruppo Facebook

Via: The Verge

Commenta