Nasce un nuovo studio di sviluppo di videogiochi italiano: ecco Supernova Games Studios

Federica Papagni

Un nuovo studio di sviluppo di videogiochi tutto italiano è stato nelle scorse ore annunciato da Digital Bros Spa. Chiamato Supernova Games Studios avrà come sede la città di Milano e il suo lavoro sarà configurato nella modalità “work from home”.

La società ha creato questo nuovo polo del game development con l’obiettivo di realizzare produzioni di qualità attraverso l’innovazione e lo sviluppo di tecnologia, ma anche di valorizzare la creatività e il talento italiano in tutto il mondo, grazie anche al supporto della propria publishing label 505 Games.

LEGGI ANCHE: Arcadegeddon ricorda Fortnite e Fall Guys: sarà lui il nuovo successo?

La nascita di Supernova Games Studios si inserisce nella strategia del gruppo di continuare ad investire nella creazione e sviluppo di IP proprietarie per mezzo di partnership, collaborazioni e acquisizioni di studi esterni, e anche con la creazione di studi di sviluppo interni. Segnaliamo che è stata avviata la campagna di recruitment per assumere oltre una ventina di sviluppatori appassionati di gaming e amanti della tecnologia.

Lo studio si andrà ad affiancare a Kunos Simulazioni, AvantGarden e a Digital Bros Game Academy, e ulteriori informazioni sui suoi progetti saranno condivise nei prossimi mesi.