NBA 2K Playgrounds 2 in autunno su PS4, Xbox One, PC e Switch: i 2 vs 2 arcade più spettacolari che ci siano

Edoardo Carlo Ceretti

I fan dei giochi sportivi arcade, che furoreggiavano nei gloriosi anni Novanta, temevano che NBA Playgrounds 2 fosse caduto nell’oblio, dopo che si erano improvvisamente perse le sue tracce nel maggio scorso. In effetti qualche problemino Saber Interactive deve averlo avuto, ma fortunatamente ci ha pensato 2K a subentrare nei diritti di pubblicazione e portare a compimento il progetto.

Ecco dunque NBA 2K Playgrounds 2, titolo che promette di rimanere fedele al primo capitolo e alla filosofia del genere, con in più la ultra decennale esperienza di 2K nei giochi di pallacanestro. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Playgrounds 2 sarà improntato in sfide arcade due contro due al campetto di quartiere, con protagonisti nientemeno che le stelle NBA.

LEGGI ANCHE: Il futuro delle console sarà solo in streaming?

NBA 2K Playgrounds 2 arriverà il prossimo autunno su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, portando con sé quella dose di divertimento – grazie a scontri avvincenti e scanzonati e a giocate spettacolari – che a volte rischia di venire meno negli attuali giochi sportivi, alla ricerca della simulazione esasperata.

2K aumenta il suo portfolio titoli NBA con NBA 2K Playgrounds 2

La partnership tra 2K e Saber Interactive aumenta l’offerta della pallacanestro di 2K; Una versione arcade due-contro-due in uscita il prossimo autunno.

New York – 24 Luglio 2018 2K annuncia oggi che pubblicherà il prossimo gioco arcade di basketball degli sviluppatori Saber Interactive – NBA 2K Playgrounds 2. Questa versione due-contro-due completerà l’offerta di NBA 2K espandendone l’impronta a tema pallacanestro del franchise.

“L’originale NBA Playgrounds fu un fantastico ritorno al passato ai gloriosi giorni dei giochi sportivi arcade,” dice Greg Thomas, Presidente di Visual Concepts. “Il nuovo NBA 2K Playgrounds 2 incrementerà questa energia – con un tocco in più di stile NBA 2K – dando ai fan di entrambe i franchise un nuovo ed eccitante modo di giocare in ogni angolo del mondo.”

“Nessuno si impegna più di 2K per dare ai propri fan una grande esperienza di pallacanestro. Non vediamo l’ora di mostrare qualcosa di più riguardo NBA 2K Playgrounds 2, sarà un’esperienza incredibilmente più grande, arcade e migliore per ogni giocatore,” dichiara il CEO di Saber Matt Karch.

NBA 2K Playgrounds 2 sarà disponibile a partire dall’Autunno 2018 su Xbox One, PlayStation®4, Nintendo Switch™ e PC.

Per gli ultimi aggiornamenti su NBA 2K Playgrounds 2, visitate playgroundsgame.com, o seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

NBA 2K Playgrounds 2 non dispone ancora di classificazione PEGI