Devin Booker, Danilo Gallinari e l’Olimpia Milano sono i protagonisti del nuovo video di NBA 2K18

Lorenzo Delli

Il nuovo gioco punto di riferimento per l’universo NBA è arrivato il 15 settembre scorso su un bel po’ di piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Switch e ovviamente anche PC Windows. Stiamo parlando di NBA 2k18, la nuova incarnazione del basket videoludico secondo 2K Games che quest’anno porta con sé una modalità carriera ancora più vasta grazie alla simulazione di una vita di quartiere.

Il nuovo filmato pubblicato da 2K Games riguarda da vicino anche l’Italia. Il protagonista del video è Devin Booker, stella dei Suns, che ricorda la città di Milano visto che il padre Melvin fu nel periodo 2007-2008 playmaker dell’Olimpia Milano. In occasione di una partita, Devin si “innamorò cestisticamente” di Danilo Gallinari, celebre cestista italiano impegnato già da diversi anni proprio nell’NBA.

I due si sfidarono anche in 1 vs. 1, e il Gallo (soprannome di Gallinari) regalò un suo paio di scarpe al giovanissimo Devin. Quest’anno i due si sfideranno parecchie volte nella Western Conference, dato che il Gallo è approdato questa estate alla corte dei Los Angeles Clippers.