La nuova modalità carriera di NBA 2K18 ci porta direttamente nella vita di quartiere

Lorenzo Delli

Quando 2K Games dice di aver rivoluzionato il mondo dei giochi sportivi grazie alla sua modalità storia non ha poi tutti i torti. FIFA 17, e anche il prossimo FIFA 18, vantano una modalità carriera liberamente ispirata a quella vista proprio nel gioco NBA di 2K Games che li ha preceduti.

E visto il suo successo anche in NBA 2K18 non poteva certo mancare questa particolare esperienza di gioco, che quest’anno diventa ancora più ricca e immersiva. Quello che il filmato qui di seguito vi mostrerà è la così detta “Vita di Quartiere“, qualcosa mai visto in NBA 2K o in qualsiasi altro gioco sportivo. Il giocatore sarà immerso in un quartiere con diversi luoghi da esplorare, sfide da affrontare e tante altre attività di ogni genere.

Le esperienze e le valutazioni ruotano intorno alle azioni del giocatore, puoi farti un nuovo taglio dal barbiere, sfidare giocatori al campetto, farti un tatuaggio, ascoltare qualche nuova canzone o mostrare i tuoi nuovi vestiti girando per il quartiere. L’esperienza è interamente su misura e permette di giocare a NBA 2K18 nel modo in cui preferisci.

Dall’8 settembre sarà possibile provare con mano Il Preludio, una sorta di demo che verrà resa disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. L’uscita è invece prevista per il 15 settembre su PS4, PS4, Xbox One, Xbox 360 e PC Windows.