NBA 2K21 e Borderlands 3 pronti per la next-gen: disponbili per Xbox Series X, a breve per PS5

Lorenzo Delli

Anche 2K Games (oltre a Capcom) non si fa trovare impreparata per il gran giorno di Xbox Series X. Da oggi sono infatti disponibili le versioni next-gen di NBA 2K21 e Borderlands 3. Per quanto riguarda le versioni dedicate a PlayStation 5 dovremo ovviamente aspettare il 19 novembre, giorno scelto da Sony per il lancio italiano della console. Vediamo cosa hanno da offrire le rispettive versioni dei due videogiochi 2K Games.

NBA 2K21 Next-Gen

2K Gamesd ha diramato un elenco di quelle che sono le novità presenti nelle versioni PS5 e Xbox Series X del suo simulatore di basket:

  • Grafica Next-Gen, Realismo Next-Gen – Sperimentare il gioco NBA con un livello di realismo e di immersione maggiore possibile solo su piattaforme di gioco di nuova generazione. La nuova e dinamica presentazione di Rail Cam trasporta il giocatore sui parquet, fornendo una visione completa del gioco ed evidenziando l’incredibile fedeltà visiva dei giocatori e dell’arena;
  • Caricamenti ultra veloci – Utilizzando le SSD integrate delle console di nuova generazione, NBA 2K21 è ora caratterizzato da tempi di carico incredibilmente brevi che portano i giocatori direttamente all’azione;
  • Le Arene prendono vita – Entrate in un’arena viva con la nuovissima presentazione del Lower Bowl. Provate le immagini e i suoni del pavimento dell’arena e le folle alimentate da più di 150 personaggi di IA: interviste in diretta dai reporter, interazioni tra i fan, i venditori che svolgono il loro lavoro e molto altro ancora;
  • Ancora più preciso – Enormi miglioramenti in tutti gli aspetti del gameplay offuscano il confine tra gioco e realtà. Controlla l’arco del tuo tiro, il ritmo, esegui tre passi indietro con la nuova tecnologia di movimento dei piedi, gira a mezz’aria con il nuovo Impact Engine e molto altro ancora. Senti le collisioni con il nuovo sistema di energia/fatica sul nuovo controller DualSense™ per il PlayStationⓇ5, reso possibile dalle sue caratteristiche Adaptive Triggers e Haptic Feedback.

Molto carina la funzionalità relativa ai pulsanti dorsali adattivi di PS5 che oppongono maggior resistenza alla pressione nel caso l’atleta sia stanco.

Borderlands 3 Next-Gen

Borderlands 3 per PS5 e Xbox Series X è disponibile tramite aggiornamento gratuito. Quali sono i suoi punti di forza? Il celebre sparatutto va a sfruttare l’hardware potenziato delle due console per offrire 4K fino a 60 fotogrammi al secondo. Tutte le console next-gen supportano lo split-screen a tre e quattro giocatori per il multiplayer locale.

Inoltre, lo split-screen verticale per la co-op locale a due giocatori è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X|S e sarà disponibile su PlayStation 5 non appena la console verrà lanciata. Oggi fa il suo debutto anche Designer’s Cut, un nuovissimo add-on scaricabile di Borderlands 3, ecco la descrizione:

Designer’s Cut è un add-on che crea nuovi modi di giocare introducendo un ulteriore Albero delle Abilità per ogni Cacciatore della Cripta eArms Race, un’esperienza roguelike che è veloce, stimolante e costantemente remixata da elementi randomizzati. Mettendo l’accento sulle armi e sul gameplay, Arms Race rende ogni bottino di Arms Race significativo ed emozionante. Nel frattempo, i giocatori alla ricerca di nuovi modi per sperimentare le sparatorie e i saccheggi di Borderlands 3 possono esercitare la potenza degli Albero delle Abilità aggiuntivi per sviluppare le loro uniche build di Cacciatore della Cripta.

Recensione PS5

Recensione Xbox Series X

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.